Como, Lun 13 Marzo 2023
Promozione B: l'Arcellasco torna a vincere e fortifica il proprio secondo posto
Promozione A: rimontona finale (2-2) del Lomazzo nel derby sul campo del Mariano

Weekend del gironi A e B di Promozione che certifica il ritorno alla vittoria dell'Arcellasco (che si prepara al meglio per la semifinale di ritorno di Coppa Italia) e il segno X nel derby comasco tra Mariano e Lomazzo...

 

$ADS2

 

GIRONE B

Girone B di Promozione che adesso sembra voler regalare emozioni specie nel l’accesissima corsa salvezza. Nel gruppone di testa gli unici grandi risultati sono stati il successo del Calolziocorte, infermabile contro le big del campionato, in casa all’ultimo minuto per 1-0 contro il Casati nel segno del capocannoniere Sare e il successo dell'Arcellasco che in casa ha superato 2-0 la Concorezzese che in avvio ha sbagliato in calcio di rigore con l’ex Lovece e poi è stata punita dagli 11 metri da Rossetti e nella ripresa dal gol di Castelnuovo. Erbesi che mantengono il secondo posto in classifica e si preparano al meglio per la semifinale di coppa di mercoledì sera.

Come detto però le maggiori emozioni vengono dalla parte bassa della classifica. Importante se non vitale è stato il successo per 3-1 ottenuto dal Galbiate al “Lido” contro la ColicoDerviese: Conti, Intrieri e Arrighini per i ragazzi di Canella, Fall su rigore per il Colic. Tre punti pesantissimi per il Galbiate che in classifica supera l’Olgiate Aurora sconfitta a domicilio dal Sondrio per 3-1, inutile il vantaggio di Stefanoni.

Ko pesante anche per il Costamasnaga che è caduto 1-0 a Lissone nello scontro diretto, venendo ora risucchiato nella bagarre per non retrocedere: decide Bonoldi. Vince e prende una bella boccata d’aria il GrentArcadia che nel finale sigla il gol vittoria con Ghezzi contro la Vibe Ronchese per 1-0 e continua il suo cammino. Non è bastato, infine, al Missaglia la grande reazione nel secondo tempo per evitare il ko in casa contro il Cavenago per 3-2. 

 

PROMOZIONE B: risultati, classifica e prossimo turno 

 

$ADS2

 

 

GIRONE A

Un gol di Schiavano in pieno recupero permette al Lomazzo di pareggiare per 2-2 contro il Mariano nel derby comasco del girone A di Promozione. Mariano avanti con Mantegazza - poi espulso -  e Diaoula, poi Cassina e Schiavano, appunto, firmano la rimonta. Punticino che serve a poco, visto che i padroni di casa scivolano a -3 dalla zona salvezza e i ragazzi di Lupi rimangono fuori dalla zona playoff.

La capolista Saronno all'ultimo respiro vince per 4-3 sul Valle Olona confermandosi a +9 dalla Base. Valle Olona sempre avanti con Cannizzaro, Zani e Balconi, Saronno bravo a rimontare sempre grazie a Bello (al terzo gol consecutivo), alla doppietta di Brighenti (uno su rigore), e al sigillo in pieno recupero di Maugeri.

Bene anche la Base 96 che con il capocannoniere Marinoni, Carraro e Marinaci si impone per 3-0 sull'Accademia Inveruno. Ruggito anche per il Meda che nell'anticipo rifila un secco 2-0 (Ponti e Mazzini) alla Solese. Infine, la Lentatese stoppa la corsa della Baranzatese e fa 2-2. Monzesi avanti con Saccullo Russello, rimonta di Rasini e Calì, poi segna Galbiati. 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata