Como, Gio 9 Marzo 2023
Giudice Sportivo: CLAMOROSO in Prima A, un punto di penalità al Gallarate!
La Pro Azzurra Mozzate aggancia i rivali in vetta, la nuova classifica

Clamoroso in Prima A, un punto di penalizzazione per il Gallarate, una decisione del Tribunale Federale Territoriale legata alla presenza di un calciatore varesino, Mattia Costa, in una partita di Coppa Lombardia (contro il Bosto) di inizio stagione. La squalifica era stata comminata a Costa quando ancora era un calciatore del Cantello Belfortese. Classifica riscritta quindi, con la Pro Azzurra Mozzate che aggancia il Gallarate al primo posto.

 

$ADS2

 

Con il comunicato ufficiale numero 54 del Comitato Regionale, da sottolineare alcuni provvedimenti del giudice sportivo in Eccellenza nei confronti dell'Alta Brianza. Innanzitutto un'ammenda di 200 euro, perchè "a fine gara proprio sostenitore, qualificatosi "Direttore Generale"; indebitamente presente nello spogliatoio avvicinava minacciosamente il direttore di gara insultandolo ed offendendolo pesantemente e ripetutamente. Inoltre lo minacciava e solamente l'intervento dei presenti lo faceva desistere".

Inoltre, squalifica sino al 5 aprile 2023 per il dirigente Giangiacomo Frigerio, con la seguente motivazione: "a fine gara identificato tramite l'assistente ufficiale, indebitamente presente nello spogliatoio, insolentiva, minacciava ed offendeva l'arbitro ripetutamente. Veniva allontanato dai presenti". Fermato anche Matia Fontana sino al 22 marzo, un turno di squalifica per Lorenzo Colombo.

In Promozione, squalifica sino al 22 marzo per l'allenatore del Lomazzo, Andrea Lupi, mentre un turno di stop è stato inflitto ad Andrea Giussani dell'Arcellasco. In Prima categoria una gara di squalifica per Alessandro Cremona (Pro Azzurra Mozzate) e Riccardo Bruzzese (Rovellasca), entrambi espulsi domenica scorsa.

 

Scarica il comunicato numero 54 del Comitato Regionale

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata