E' stato pubblicato nel pomeriggio il comunicato numero 52 del Comitato Regionale. Ulteriore sanzione per il tecnico della Faloppiese Ronago, Sandro Manfrin che, già squalificato sino ad aprile, si è visto affibbiare un ulteriore stop sino al 14 giugno: potrà quindi tornare in panchina solo nel prossimo campionato.
$ADS2
Di seguito la motivazione del giudice sportivo: "già squalificato fino al 19/04/2023 come da CU n. 49 del 09/02/2023 personalmente riconosciuto dall'arbitro si posizionava dietro la panchina della società locale dando indicazioni tecniche alla squadra. Indi per tutta la durata della gara insultava pesantemente l'arbitro e lo minacciava; insultando altresì i calciatori avversari, La sanzione della squalifica per mesi due va aggiunta a quella in atto, vale a dire fino al 14/06/2023".
Per quanto riguarda il Rovellasca invece, 300 euro di multa in Prima categoria per "introduzione di materiale pirotecnico", oltre a due ammende di 100 e 70 euro nella categoria Juniores regionale. Fermato anche per somma di ammonizioni per una partita mister Gionata Brittanni. Restando in Prima ma passando nel girone A, sarà da ripetere la partita tra Union Villa Cassano e Valceresio (finita 3-3) per un errore degli ospiti nella compilazione delle distinte: si giocherà il 23 marzo.
In Eccellenza infine da segnalare la squalifica di un turno per Bruschi e Andrea Scaccabarozzi del Castello (espulsi domenica contro il Pavia) e per Calandra della Pontelambrese.
Scarica il comunicato numero 52 del Comitato Regionale
$ADS2