Como, Mar 28 Febbraio 2023
Serie B, 27ª giornata: Como ora mostra chi sei, sfida in notturna contro il Perugia
Occasione d'oro prima del Modena: umbri senza sette giocatori, Longo rinuncia a Ioannou e Baselli

Turno infrasettimanale in serie B: si disputa la 27ª giornata, il Como affronta il Perugia allo stadio "Curi" mercoledì alle 20.30. 

Il Como arriva all'appuntamento carico, dopo la vittoria contro il Cosenza, ma privo di Ioannou squalificato e Baselli infortunato. Problemi di formazione per gli umbri...

Cronaca web di Perugia-Como su www.laprovinciadicomo.it

 

$ADS2

 

Vietato volare troppo alto, ma sia almeno consentito ai tifosi pensare che, tra la trasferta di Perugia e l'impegno in casa contro il Modena di domenica prossima, il Como possa conquistare almeno 4 punti. Che, con i 3 ottenuti contro il Cosenza aumenterebbero il bottino settimanale a 7 o a 9.

Effetti benefici della vittoria (la prima nel girone di ritorno per il Como), sulla classifica del Como e sul morale dei tifosi.

Ma un po' di ottimismo non guasta e, probabilmente, è anche giiustificato. Perché il Como ora sta meglio fisicamente - ma l'infortunio è sempre dietro l'angolo, vedi Baselli - e ha tanti uomini pronti per essere utilizzati. E all'appello, dopo un paio di panchine, manca ancora Chajia.  

Quindi, meglio andare a Perugia con tanta fiducia. Gli umbri sono squadra tosta, che si è risollevata nel girone di ritorno e che in casa ha concesso pochissimi punti. 

Ma va anche detto che il Perugia è ai minimi storici in termini di uomini. Gli indisponibili sono sette: gli squalificati Paz, Kouan e Casasola e gli infortunati Dell’Orco, Angella, Ekong e Di Serio. Tra i convocati anche quattro giovani della primavera: Baldi, Ebnoutalib, Seghetti e Sulejmani. Una vera ecatombe. 

Il Como si presenta senza Ioannou squalificato (in diffida ci sono ancora 5 giocatori: Baselli, Bellemo, Binks Mancuso, Parigini) e Baselli infortunato alla caviglia. 

Ma c'è un giocatore a cui sembra impossibile rinunciare, anche volendo far turn over, ed è Gabrielloni: tre gol in due partite, quale pazzo lo toglierebbe? Sulla sua spalla si può ragionare, ma anche Cutrone sembra in un periodo di grazia, mentre probbailmente si punta a tirare a lucido Cerri per il Modena e Mancuso potrebbe essere inserito in caso di bisogno. 

Il centrocampo, senza Baselli, potrebbe riavere la carica di Arrigoni. Se è vero che il Perugia è squafra "ferice e intensa", chi meglio del numero 21 del Como per cercare di contrastare? Ma c'è anche la carta Iovine da poter giocare. 

Altro possibile ballottaggio, in caso di 3-5-2, può essere Parigini-Cagnano a sinistra, mentre dovrebbe tornare Vignali a destra. 

Al "Curi" arbitra Perenzoni di Rovereto, cronaca web di Perugia-Como su www.laprovinciadicomo.it.   

 

PERUGIA-COMO, I CONVOCATI

 

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado, Struna; Iannoni, Capezzi, Santoro, Lisi; Luperini; Olivieri, Matos. A disp.: Furlan, Abibi, Vulikic, Baldi, Cancellieri, Bartolomei, Seghetti, Vulic, Di Carmine, Sulejmani. All. Castori.

COMO (3-5-2)Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Arrigoni, Fabregas, Bellemo, Parigini; Cutrone, Gabrielloni. A disp.: Ghidotti, Cagnano, Da Riva, Iovine, Chajia, Faragò, Canestrelli, Blanco, Cerri, Da Cunha, Pierozzi, Mancuso. All. Longo.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto. 

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata