Como, Gio 23 Febbraio 2023
GIUDICE SPORTIVO: stangata per Attilio Papis (Mozzate), un anno di squalifica!
Animi accesi dopo la sfida alla Cdg Veniano: fermato anche il ds Canino sino a luglio

Clamorosa mazzata per la Pro Azzurra Mozzate, dopo la gara persa domenica in casa (0-2) contro la Cdg Veniano, in Prima A: squalificato sino al prossimo 24 febbraio 2024 mister Attilio Papis, mentre il ds Mauro Canino è stato fermato sino al 21 luglio 2023.

 

$ADS2

 

Per quanto riguarda Papis, secondo il giudice "espulso per aver insultato ripetutamente l'arbitro anche con frase discriminatoria si posizionava dietro la panchina da dove insistentemente offendeva l'arbitro e la sua nazione di provenienza con altre pesanti frasi discriminatorie. Inoltre offendeva l'arbitro nella sua figura fisica minacciandolo ripetutamente, A fine gara indebitamente presente in zona spogliatoi offendeva pesantemente i tesserati avversari provocando una rissa".

Mauro Canino invece è stato fermato con la seguente motivazione: "espulso per offese all'arbitro a fine gara indebitamente presente nello spogliatoio millantando "conoscenze" minacciava l'arbitro "farò di tutto per farti smettere"". Per la Pro Azzurra Mozzate anche 450 euro di ammenda, 150 invece per la Cdg Veniano.

Tra le altre squalifiche, fermati i tecnici Marco Bertoni (Castello) e Romano Cabiati (Monnet Xenia) sino all'8 marzo, tre turni di stop in Promozione per Michael Caligiuri dell'Arcellasco, colpevole di una gomitata rifilata a un avversario del Sondrio. Nella Juniores regionale fascia A, il Castello perde a tavolino (0-3) contro il Cinisello per aver schierato un fuoriquota di troppo.

 

Scarica il comunicato numero 51 del Comitato Regionale

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata