Cantù, Ven 17 Febbraio 2023
Basket, turno di riposo per Cantù: le inseguitrici sognano l'aggancio in vetta
La S.Bernardo tornerà in campo lunedì 27 alle 20.30 al PalaDesio contro Latina

Sarà una domenica senza basket per i tifosi della Pallacanestro Cantù.

La S.Bernardo osserverà infatti una giornata di riposo, che tocca a turno a tutte le squadre del girone Verde.

La situazione? Cantù guida a 32 punti, seguita a ruota da Treviglio e Cremona a 30. C'è quindi il rischio concreto che domenica sera Cantù possa essere agganciata al vertice dalle due dirette concorrenti, entrambe impegnate in trasferta...

 

$ADS2

 

Cantù è ferma, Treviglio gioca a Piacenza, la Vanoli Cremona a Casale Monferrato. Due partite in cui entrambe certamente rischiano qualcosa: Piacenza è in ripresa, Casale sta rivoluzionando il roster (Redivo va a Cividale, firmati Justice e Sarto) e ha bisogno di punti. Ma c'è anche il rischio che entrambe aggancino Cantù in testa a 32.

Discorso a parte per Torino, formazione in grande spolvero. Dopo il turno di riposo è a 27 punti e domenica non giocherà, avendo rinviato al 15 marzo la trasferta ad Agrigento.

La lotta per le prime tre posizioni resta quindi apertissima. La data da segnare in rosso sarà il 19 marzo, penultima giornata di regular season con Cantù-Torino e Vanoli Cremona-Treviglio. E la domenica successiva, Cremona riposerà. 

Cantù, dopo la pausa imposta dal calendario, tornerà in campo lunedì 27 alle 20.30 contro Latina. Nel roster dei laziali ci sono due ex, l'amato Parrillo e Rodriguez.

I biglietti sono già in vendita on line sul portale Vivaticket, questi i prezzi (tra parentesi le riduzioni per under 14 e over 70): parterre 50 euro, tribuna primo anello 25 euro (20 euro), gradinata primo anello 18 euro (14 euro), secondo anello e curva 13 euro (10 euro).

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata