Como, Gio 16 Febbraio 2023
GO-ALL, il format di avviamento motorio per bambini, si apre anche alle scuole
Da sabato parte la collaborazione con la Scuola dell'Infanzia A. Diaz di Colverde

Go-All di Como Ovest, il percorso di avviamento motorio allo sport di base (format unico a livello nazionale) dedicato a bambini e bambine dai 2 ai 6 anni, ha una grande novità e si apre anche al mondo della scuola. Dopo il fruttuoso avvio delle attività nelle location di Fenegrò e Uggiate Trevano – Ronago, il progetto si inserisce anche all’interno del mondo della scuola, con la prima collaborazione con la Scuola dell'Infanzia A. Diaz di Colverde - Gironico.

Sabato 18 febbraio, tra le 9 e le 12, l'asilo sarà aperto a una serie di iniziative, rivolte a tutte le famiglie interessate a conoscerne la realtà. Sarà quindi possibile accedere allo sportello psico-pedagogico per una consulenza, visitare le Sezioni e incontrare le Docenti e partecipare alle attività sportive del progetto GO ALL. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a newsletter.asilogironico@gmail.com oppure chiamare il numero 3284785455.

«È davvero un piacere per noi intraprendere il primo progetto di collaborazione proprio con la Scuola dell'Infanzia di Gironico – le parole di Matteo Corti, uno dei promotori del progetto GO ALL in provincia di Como -. Abbiamo conosciuto una realtà attenta, sensibile e dinamica, che lavora su un progetto educativo di livello qualitativo estremamente alto, un fiore all’occhiello nella zona. La nostra proposta si inserisce in questo contesto, andando a integrare e completare l’offerta educativa, a misura di bambino».

L’obiettivo di Go-All è quello avvicinare il bambino al mondo dello sport e ai suoi valori, accompagnandolo all’interno di un progetto strutturato di graduale consapevolezza dello spazio, rispetto delle regole e rapporto con gli altri.

I coach di GO ALL che gestiranno il percorso saranno: 

  • DAVIDE CADAMURO: 23 anni, laureato in Scienze Motorie all’Università Cattolica. Da 4 anni allenatore attività di base Valbasca Lipomo e Cacciatori delle Alpi (San Fermo).
  • FRANCESCA TETTAMANTI: 35 anni, laureata in Scienze e Tecniche dello Sport (laurea magistrale). Vanta numerose esperienze da preparatrice atletica e istruttrice di calcio in vari settori giovanili.

Francesca e Davide sono accumunati dalla passione per i bambini: «L'aspetto educativo, affiancato a quello motorio, è molto importante per il loro sviluppo – le loro parole -. È fondamentale fornire ai bambini tutti gli strumenti adeguati a una crescita sana e consapevole».

 

 GO-ALL COMO OVEST 

CONTATTI: Matteo Corti 3755667697  

Visita i social di Go-all: Instagram e Facebook  

 

Go-all Como ovest torna con il secondo semestre di lezioni  

 

@Lariosport
© riproduzione riservata