Continua a salire in classifica la Tecnoteam Albese Volley Como: battuta 3-1 Montale, è la quinta vittoria di fila nel campionato di A2 di volley femminile.
Una striscia positiva che l'ha portata al sesto posto in zona playoff e con la certezza - se il campionato di A2 terminasse oggi - della salvezza diretta.
$ADS2
TECNOTEAM ALBESE-EMILBRONZO 2000 MONTALE 3-1
(25-15 27-29 27-25 25-16)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nicolini 7, Cassemiro 12, Veneriano 10, Nardo 18, Badini 11, Conti 20, Rolando (L), Stroppa, Nicoli. Non entrate: Bernasconi, Gallizioli, Radice (L), Cantaluppi, Pinto. All. Chiappafreddo.
EMILBRONZO 2000 MONTALE: Lancellotti, Rossi 8, Frangipane 8, Fronza 12, Visintini 15, Zojzi 18, Bici (L), Montagnani, Bozzoli. Non entrate: Bonato, Barbieri (L), Nordi, Mammini. All. Ghibaudi.
Arbitri: Marconi, Manzoni.
NOTE - Durata set: 21', 31', 30', 23'; Tot: 105'. MVP: Conti.
CASNATE CON BERNATE - Coach Chiappafreddo parte con il sestetto delle ultime settimane, con Nicolini al palleggio, Cassemiro e Nardo le due bande, Conti opposta, Badini e Veneriano centrali e Rolando libero. Pronti via e la Tecnoteam allunga in modo importante con le sue attaccanti Nardo e Conti in bella evidenza e con tante ottime difese. Nicolini smista palloni con abilità, le compagne mettono a segno punti. Allungo Albese a metà set, Montale fatica e commette qualche errore di troppo nei fondamentali. Zojzi attacca, ma su di lei arrivano i muri di Albese. La Tecnoteam chiude facile 25-15.
Nel secondo set la rimonta di Montale. Che torna in campo più ordinata e con i punti di Frangipane, Visintini e Fronza. Assoluto equilibrio fino ai vantaggi. Albese non sfrutta cinque set-ball, Montale al terzo chiude il parziale sul 27-29 e riapre la gara di Casnate.
Terzo set similare al precedente. Equilibrio da entrambe le parti. La Tecnoteam prova a scappare a metà via con i muri di Veneriano e Badini e con i punti di Nardo. Ma le emiliane di Ghibaudi recuperano sempre. Restano attaccante e superano anche Albese (19-21). Li esce il cuore di questa Tecnoteam: Chiappafreddo chiede tempo e ricompatta la squadra. Al rientro in campo Albese recupera e passa a condurre. Poi ancora finale punto e punto fino a quando l'ennesimo muro di Albese chiude il parziale sempre ai vantaggio (27-25). Entusiasmo del pubblico di Casnate che applaude convinto la Tecnoteam.
Quarto set con avvio di slancio delle ragazze di Chiappafreddo: in pochi attimi 8-4, poi 16-5 (molti gli errori delle ospiti) e poi 21-11. Chiude Cassemiro, anche oggi ancora preziosa per le compagne. Soddisfazione di una super Badini a fine gara: per lei 5 muri e 11 punti. 7
Monster-block del gruppo, ma seguita anche da Nicolini, Nardo, Conti e Veneriano:"Sono felicissima - ha detto - per questa vittoria. Partita strana e durissima. Noi partite forti, poi loro ci hanno preso le misure. Brave a tenere di testa anche nel punto e punto. Brave a muro, sono contenta della mia prestazione".
Soddisfatto coach Chiappafreddo:"Sono molto contento perchè questo è il frutto del lavoro della squadra in settimana. Cresciamo di partita in partita. Complimenti alle ragazze, molto brave a muro di palla alta e questo ci ha permesso di contrattaccare in modo importate. Anche a Montale i complimenti per aver giocato una ottima partita in difesa".
- Top scorers: Conti A. (20) Nardo A. (18) Zojzi A. (18)
- Top servers: Zojzi A. (3) Rossi A. (1) Nardo A. (1)
- Top blockers: Badini B. (5) Nardo A. (4) Nicolini C. (4)
$ADS2