Como, Gio 2 Febbraio 2023
Pallanuoto Como, stagione al via: "Puntiamo alla promozione, con tanti nostri giovani"
La squadra riparte dalla C regionale, debutto a Varedo sabato contro Treviglio

La Pallanuoto Como scalda i motori. Sabato 4 febbraio comincerà il campionato regionale di serie C, il debutto sarà in casa contro Treviglio.

La squadra comasca, retrocessa la scorsa stagione, punta al ritorno immediato in serie B affrontando un campionato tutto nuovo, ma che servirà anche per lanciare tanti giovani – praticamente tutti comaschi - in prima squadra, guidati dalle mani espertissime di coach Zoltan Kiss.

 

$ADS2

 

L'ambizione è tornare in B subito, con una squadra "fatta in casa" e ringiovanita, con alcune conferme e tante promozioni dal vivaio.

Pallanuoto Como debutta sabato alle 20 alla piscina di Varedo, contro Treviglio (formazione data tra le favorite) con un duplice obiettivo: «Partiamo con l'ambizione di vincere - ha detto il presidente-giocatore Giovanni Dato - e soprattutto far crescere i nostri ragazzi».

Saranno Treviglio, Milano 2, Crema, Canottieri Milano, Novara, Onda Blu Dalmine, Arese, Canottieri Bissolati Cremona e Legnano le avversarie di Pallanuoto Como, in un girone a 10 squadre che promuoverà una sola formazione.

Un campionato che si svilupperà in 18 giornate, che si concluderà solo il 17 giugno.

«Sarà un campionato molto duro – prosegue Dato -, perché conosciamo poco delle avversarie e per la particolare formula che non permette errori o distrazioni. Sarà promossa infatti solo la prima classificata, non ci saranno i playoff come nelle categorie superiori. Quindi, per vincere, occorrerà grande continuità di rendimento e risultati».

La squadra è stata presentata nei giorni scorsi negli spazi di Ceres, sponsor della società da alcuni anni. Con la prima squadra, hanno postao anche i ragazzi del baby polo e dell'Under 12«L'auspicio è che diventino un giorno protagonisti ad alto livello».

 

 

ROSA E STAFF

Giocatori: Giuseppe Panza, Luca Crivellin, Damiano Maresca, Carlo Spalenza, Luca Cantaluppi, Edoardo De Simone, Andrea Pozzi, Giovanni Dato, Lorenzo Arnaboldi, Alessio Missaglia, Alessandro Longoni, Pietro Cassa, Lorenzo Pozzi, Pietro Gandola, Matteo Seneca, Pietro Valli. Allenatore: Zoltan Kiss.

Direttore sportivo: Mariano Maresca.

Dirigente: Claudia Colombo. 

 

 

Pallanuoto Como, prima squadra, baby polo e Under 12 insieme

 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata