Como, Ven 3 Febbraio 2023
Seconda H: le prime della classe cercano conferma una dopo l'altra a Paderno Dugnano
Sfida playoff tra Montesolaro e Itala, in zona calda attenzione a Stella-Cucciago

Una poltrona per due. Il titolo del celebre film natalizio si addice alla perfezione all'attuale situazione del girone H di Seconda Categoria, dove, da settimana scorsa, Bulgaro e Cassina Rizzardi sono appaiate in vetta a +5 sulle inseguitrici. Entrambe, nella terza giornata di ritorno, saranno impegnate in trasferta a Paderno Dugnano.

 

$ADS2

 

La prima a scendere in campo, alle 14.30 sarà la squadra di mister La Rocca, attesa dall'Atletico Schiaffino, mentre alle 16.45 toccherà a quella dell'allenatore del mese Walter Maroni e dell'ispiratissimo Castelli difendere il primo posto contro l'Usva S. Francesco. Pronta ad approfittare di eventuali passi falsi la nuova Virtus Cermenate targata Alberto Maestroni dopo l'esonero di Marco Landriani andrà a caccia di riscatto e  contro un Figino in grande forma e spinto dal capocannoniere Vago.

Subito dietro il match di cartello tra Montesolaro e Itala, dove in palio ci sono punti importanti per la corsa playoff. Il Novedrate del bomber Allievi cerca riscatto contro una Cascinamatese che ha bisogno di punti salvezza, così come ne hanno Stella Azzurra e Cucciago, pronte a sfidarsi per invertire il trend negativo. Fuori provincia ecco le ultime due gate del girone: Cesano Maderno-Limbiate e Molinello-Varedo.

 

$ADS2

 

IL PRONOSTICO DELL'ESPERTO

  • Atletico Schiaffino-Bulgaro 2
  • Cesano Maderno-Limbiate X
  • Molinello-Varedo 1
  • Montesolaro-Itala 1
  • Novedrate-Cascinamatese 1
  • Stella Azzurra-Cucciago 1
  • Usva S. Francesco-Cassina Rizzardi X
  • Virtus Cermenate-Figino 1

LA CLASSIFICA MARCATORI

13 Reti: Vago (Figino)
12 Reti: Allievi (Novedrate)
10 Reti: Longoni (Stella Azzurra)
9 Reti: Wereko (Cassina Rizzardi)
8 Reti: Costantino (Figino)
7 Reti: Di Maria (Bulgaro), Buttafuoco (Cascinamatese), La Bruna (Molinello), Porta (Virtus Cermenate)
6 Reti: Oddo (Bulgaro), Vitulli (Cascinamatese), Castelli (Cassina Rizzardi), Tarantini (Itala), D'Isanto, Ponti (Limbiate), Garbin (Varedo)
5 Reti: Lauria (Bulgaro), Diop (Cassina Rizzardi), Tunetti (Cesano Maderno), Ricci, Scurati (Figino), Ostarello (Itala), Pastore (Montesolaro), Cimetti (Virtus Cermenate).

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata