Como, Ven 3 Febbraio 2023
Promozione B: l'Arcellasco insegue per la prima volta la capolista Sondrio
Promozione A: il Lomazzo va a Saronno senza paura, trasferta varesina per il Mariano

Emozioni nuove per l'Arcellasco nel girone B di Promozione. I ragazzi di Pessina nello scorso turno sono stati battuti per la prima volta in stagione e adesso si trovano a inseguire, ma i match di domenica (ore 14.30) potrebbero mutare nuovamente la classifica. Nel girone A, il Lomazzo va al cospetto della capolista senza paura; per il Mariano c'è già voglia di riscatto... 

 

$ADS2

 

GIRONE B

Promozione B che dopo i risultati dello scorso turno è entrata ufficialmente nel vivo. Il Sondrio, nuova capolista del girone, sarà chiamato a confermare la prima piazza della classifica, ma per farlo dovrà vedersela con un Calolziocorte ferito reduce da un brutto ko in casa del GrentaArcadia. I valtellinesi L, dunque, dovranno vendere cara la pelle per strappare i tre punti ai granata di mister Perego.

Turno complicato per la capolista, ma non va meglio all’Arcellasco che ora insegue. I ragazzi di Pessina al Lambrone ospiteranno proprio il Grenta che arriva al match sulle ali dell’entusiasmo visto il poker appena rifilato al Calolzio. Turno che per le lecchesi impegnate nella corsa salvezza potrebbe rivelarsi fondamentale. Partendo dal Costamasnaga, i grigiorossi di De Vecchi devono necessariamente tornare a fare punti domenica per evitare di essere risucchiati in un complicato vortice. Per loro l’occasione è ghiotta visto che saranno ospiti a Bernareggio della Vibe Ronchese.

Turno decisamente più complicato per il Galbiate che in casa se la dovrà vedere con il lanciatissimo Biassono. Dopo l’impresa con la Concorezzese servirà un altro miracolo anche all’Olgiate Aurora che alla "Bombonera" di Arcore sarà ospite del Casati: dopo i 4 punti raccolti con Cavenago e Concorezzese centreranno un altro grande risultato i giallorossi?

Chiude il programma il derby tutto lecchese tra Missaglia e ColicoDerviese. Poco da dire su questo match con i ragazzi del "Gatto" Corti che sembrano quasi essersi rassegnati al loro destino. Per loro i 3 punti sembrano un miraggio, anche considerando che il Colico arriverà al match con la consapevolezza di aver appena battuto la ex capolista.

 

Promozione B: programma, classifica e prossimo turno

 

CLASSIFICA MARCATORI

10 Reti: Caballero (Sondrio)
9 Reti: Papapicco (Biassono)
8 Reti: Sare (Calolziocorte), Manno (Cavenago), Lovece (Concorezzese)
7 Reti: Caligiuri, Giugliano, Rossetti (Arcellasco), Lucente (Biassono), Arienti (Casati Arcore), Caruso (Lissone), Carollo (Speranza Agrate)
6 Reti: Del Re (Calolziocorte), Prezioso (Casati Arcore), Gizdov (Cavenago), Pasquinelli (ColicoDerviese), Intrieri (Galbiate), Lozza (Grentarcadia), Ferrari (Lissone), Lamia (Sondrio)
5 Reti: Costantino (Casati Arcore), Piscopo (Cavenago), Fall (ColicoDerviese), Talon (Costamasnaga), Agostoni (Galbiate), Muletta (Sondrio), Todeschini (Vibe Ronchese)
4 Reti: Donnarumma (Biassono), L.Visconti, Rompani (Calolziocorte), Gariboldi (Cavenago), Al.Rigamonti (Missaglia Maresso), Busto, G.Escudero (Sondrio), Brusati, Nenadovic (Speranza Agrate), Korri, Montesano (Vibe Ronchese).

 

$ADS2 

 

GIRONE A

Sei punti in due gare e l'aggancio alla zona playoff effettuato nello scorso turno, il Lomazzo vive uno straordinario momento di forma. La squadra di Lupi domenica vuole proseguire nel suo periodo d'oro, ma l'avversario è il più scomodo di tutto il girone A. Nel varesotto, il Lomazzo affronta, infatti, il Saronno dell'ex Mirco Drago, primo in classifica. Una sfida complicatissima ma che in caso di esito positivo manderebbe un altro chiaro segnale a tutto il campionato.

La sconfitta dello scorso turno ha rimescolato tutte le carte nelle zone basse della classifica e il Mariano, al momento, occupa l'ultima posizione della griglia dei playout. Ma Villa e compagni possono subito rialzarsi e affronteranno in trasferta il Valle Olona, formazione ancora in corsa per i playoff e allenata dall'ex Rovellini.

Nei piani alti della classifica: la Base 96, con un orecchio teso verso Saronno, ospiterà il Cas Sacconago, mentre il Meda, terzo, farà visita all'Aurora Uboldese, ultima della classe con solo 8 punti. 

CLASSIFICA MARCATORI

14 Reti: D.Marinoni (Base 96)
12 Reti: G.Cazzaniga (Base 96), Brighenti (Saronno)
10 Reti: Ruggeri (Baranzatese)
9 Reti: Oldrini (Ispra)
8 Reti: Avinci (Amici dello Sport)
7 Reti: A.Villa (Mariano), Drago, Romeo (Saronno)
6 Reti: Guarda (Ardor Lazzate), Romeo (Lomazzo), Ghizzi (Morazzone), Fabozzi (Universal Solaro)
5 Reti: Carbone (Acc. Inveruno), M.Caccia (Amici dello Sport), Gjonaj (Base 96), Zoppi (Besnatese), Filomeno (Meda), Giglio (Universal Solaro), Zani (Valleolona).

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata