Menaggio, Mar 31 Gennaio 2023
Prima B: grande inizio di ritorno per il Menaggio, in arrivo la sfida alla capolista
Il ds Cozzolino: "La squadra sta bene di gambe e testa, nostro obiettivo i playoff"

Il campionato di Prima B si sta dimostrando molto avvincente in vetta, con tante squadre racchiuse in pochi punti. Ai margini della zona playoff (ma a soli cinque punti dalla capolista Ceriano Laghetto) c'è un Menaggio partito alla grande nel 2023, con un buon pareggio sul campo dell'Ardita Cittadella e poi il netto 3-0 alla Guanzatese.

 

$ADS2

 

"La squadra sta bene, di gambe e di testa - commenta il ds Antonio Cozzolino - e in queste prime partite del 2023 si sono visti i frutti dell'ottima preparazione che abbiamo fatto. Siamo in corsa per il nostro obiettivo, che è quello di puntare a un posto nei playoff".

Menaggio che ha dovuto cambiare un paio di pedine nel calciomercato invernale: l'americano Windham ha lasciato l'Italia ed è stato sostituito dal terzino Felipe Meregalli, proveniente dagli svizzeri del Vedeggio, mentre il portiere Cavigioli si è dovuto fermare per un infortunio al malleolo venendo rimpiazzato da Mattia Fontana proveniente dal Sondrio: "Per il resto la squadra è la stessa dell'andata, in queste prime partite si è espressa molto bene in particolar modo domenica contro la Guanzatese, ma anche contro l'Ardita Cittadella passando due volte in vantaggio".

Domenica la prova del nove con la sfida sul campo della capolista Ceriano Laghetto, una vittoria dei lariani potrebbe accorciare ancora di più la classifica: "Cercheremo di fare una buona partita - conclude Cozzolino - ricordandoci che già a dicembre abbiamo vinto in casa del Bovisio Masciago che era primo in quel momento. Speriamo possa essere di buon auspicio".

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata