Como, Mer 1 Febbraio 2023
Como Women, parla capitan Giulia Rizzon: "Peccato per Parma, ora pensiamo alla Roma"
"Gli episodi non ci girano bene, prevedo una seconda fase molto combattuta"

Como Women, c’è rammarico dopo la sconfitta sul campo del Parma. La squadra allenata da Sebastian De La Fuente domenica è stata sconfitta 1-0 al Tardini dalle emiliane, ultime in classifica che però si sono riavvicinate a -1 dalla Sampdoria e a -2 dallo stesso Como Women, sempre terzultimo. Ma non si fanno drammi, almeno nelle parole del capitano Giulia Rizzon: «Ovviamente c’è delusione, perché abbiamo perso uno scontro diretto importante, era una sfida dove i punti valevano doppio perché avremmo potuto mettere otto lunghezze tra noi e il Parma – racconta la centrale di mister De La Fuente –, detto questo però non ci dobbiamo più pensare e iniziamo a ragionare sulla partita contro la Roma».

 

$ADS2

 

Sicuramente non stanno aiutando in questo periodo le decisioni arbitrali, in quanto per la seconda settimana consecutiva il Como Women si è visto annullare un gol per un fuorigioco che non c’era: al Tardini la sfortuna è toccata a Julia Karlernas, che a metà ripresa aveva segnato il gol dell’1-1, cancellato dalla decisione arbitrale. «Sicuramente non ci sta andando bene – continua Rizzon – anche perché poi è capitato al contrario che contro di noi non siano stati fischiati fuorigioco che oggettivamente c’erano, come quello col Pomigliano. Probabilmente poi a livello mentale ne risentiamo anche in campo, ma non deve comunque essere una scusante per la nostra sconfitta».

In classifica come detto il Como Women resta al terzultimo posto, quando mancano tre partite al termine della prima fase, prima della poule salvezza che raggrupperà le ultime cinque: «Sicuramente gli scontri diretti della seconda fase saranno tutte partite molto equilibrate, ma non ci voglio pensare troppo in questo momento – spiega il capitano del Como Women – ora pensiamo alla partita contro la Roma, che è forse l’unica squadra di tutto il campionato che non ha mai avuto un calo fisico».

Una lotta salvezza che comunque si prospetta più intensa e accesa che mai: sul fondo della classifica le ultime cinque sono infatti divise da soli quattro punti, ricordando che l’ultima retrocederà direttamente in serie B e la penultima giocherà uno spareggio contro la seconda della cadetteria. «Penso che tutte le squadre abbiano i loro momenti di forma o meno. Per esempio, il Sassuolo non era partito bene ma ora sembra in ripresa, inoltre ha preso un’attaccante forte come Sabatino, mentre al contrario se guardo la Sampdoria vedo che sembra in un momento di flessione – conclude Rizzon – però penso che sia comunque difficile fare una previsione su quello che accadrà nella seconda fase, di sicuro saranno tutte partite tiratissime».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata