Como, Mer 1 Febbraio 2023
ALLENATORI - Clamoroso a Ponte Lambro, Giuliano Lodini è stato esonerato
Ecco il successore di Landriani a Cermenate. Nuovo tecnico anche al Real San Fermo

Il 6-0 subito dalla Pontelambrese contro la Vergiatese domenica nel girone A di Eccellenza ha lasciato strasichi. A pagare è stato il tecnico Giuliano Lodini che, a sorpresa, nella nella giornata di ieri è stato sollevato dall'incarico.

 

$ADS2

 

Un esonero improvviso e per certi versi sorprendente: Lodini, subentrato a fine novembre a Domenico Anania, aveva risollevato le sorti delle Pontelambrese che, da ultima, era salita fino al terzultimo posto e in piena corsa per giocarsi un posto nei playout.

L'ex tecnico paga la scoppola presa dalla Vergiatese nello scontro salvezza. Si attendono ora novità sul nome del nuovo allenatore che guiderà la squadra a partire dalla difficilissima sfida di domenica contro la Vogherese, capolista. 

E' arrivata la comunicazione ufficiale tramite i propri canali social dell'esonero di Marco Landriani alla Virtus Cermenate, reduce da un solo punto nelle ultime tre partite. Già annunciato il nome del sostituto che è quello di Alberto Maestroni, tecnico alla prima esperienza nel comasco, ma visto in passato tra Promozione ed Eccellenza con Gallarate e Aurora Uboldese, società con cui aveva iniziato questa stagione. 

Questo non è stato l'unico cambio in panchina delle ultime ore, si cambia anche al Real San Fermo (Terza categoria) dove Felice Sampietro prende il posto di Fabrizio Bertuzzo che ha guidato la squadra nel girone d'andata, terminando al sesto posto in classifica. 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata