Como, Lun 30 Gennaio 2023
IHL - Hockey Como, il poker è servito! Contro l'Alleghe arriva la vittoria per 4-1
Qualificazione ai playoff che è sempre più vicina, prossimo match l'11 febbraio

I playoff sono sempre più vicini per l'Hockey Como che nella quarta giornata del Qualification Round del campionato Ihl ha rifilato un poker (4-1 il punteggio) all'Alleghe. I ragazzi di Da Rin restano terzi in classifica, ma allungano a 10 lunghezze il distacco dal Valpellice, quarta, e prima esclusa dai playoff... 

 

$ADS2

 

IL TABELLINO

ALLEGHE-HOCKEY COMO 1-4

MARCATORI: s.t 1’33” Przybyla (Al), 5’01” e 8’19” Dinicola (Co); t.t. 1’23” Guaita (Co), 5’07” Harwell (Co).

COMO: Codebò, De Biasio, Ghiglione, Caletti, Formentini, Dinicola, Ambrosoli, D’Agate, Marcati, Paramidani, Vola, Harwell, Tesini (60’00”), Taufer, Re, Pirelli, Guaita. All. Da Rin.

NOTE - Parziali 0-0, 1-2, 0-2. Tiri 21-45. Penalità 6-10. Powerplay 1/5-0/3.

La vittoria contro l'Alleghe permette all'Hockey Como di mettere più di un piede nei playoff. Per staccare il pass per i quarti di finali ai biancoblu basterà imporsi solo in una gara, impresa tutt'altro che infattibile. Adesso per Como ci sarà l'obbligo di provare a vincere il girone di qualificazione per avere un sorteggio più benevolo nei playoff. 

Dopo un primo parziale che resta in pieno equilibrio, i ragazzi di Da Rin subiscono il vantaggio dell'Alleghe ma rispondono immediatamente con la doppietta di Dinicola. In avvio del terzo tempo, Como compie l'allungo decisivo e con Guaita e Harwell fissa il punteggio sul 4-1. 

Adesso Como è attesa da un periodo di pausa, la prossima gara è in programma per l'11 febbraio in trasferta contro il Valdifiemme.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata