Como, Sab 28 Gennaio 2023
Serie B, 22ª giornata: Como a Brescia con l'obiettivo del sorpasso, operazione fattibile
Un anno fa fu la partita della svolta, saranno 900 i tifosi in trasferta: Gomis potrebbe giocare

Saranno quasi 900 i tifosi comaschi a Brescia, per la sfida che comincerà alle 14 allo stadio Rigamonti.

Il Como fiuta l'impresa: vincere a Brescia - come successe un anno fa - potrebbe essere la svolta della stagione. La squadra di Longo supererebbe lo stesso Brescia, rilanciandosi. 

Arbitra Camplone di Pescara, cronaca web di Brescia-Como su www.laprovinciadicomo.it... 

 

$ADS2

 

Da una parte la necessità di un risultato importante per provare a svoltare, dall'altra la neveccità di uscire dalla crisi e non farsi risucchiare in zona playout. 

Como e Brescia si presentano con queste "necessità" al derby lombardo che, oggi alle 14, le vedrà sfidarsi al "Rigamonti". 

Il Como sarà sospinto ancora dai suoi tifosi che hanno quasi del tutto riempito il settore ospiti, atmosfera forse un po' più fredda sull'altra sponda. La protesta contro il presidente Cellino e il malessere per un campionato al di sotto delle aspettative si sta ripercuotendo anche in termini di presenze. 

Sarà comunque una partita equilibrata, con il Brescia che sta operando sul mercato con un patto evidentissimo con il Lecce (già tre arrivi dai pugliesi). 

Il Como presenta subito il portiere Gomis - e non è escluso che possa addirittura partire titolare -, mentre il dubbio semmai potrebbe essere la presenza o meno di Fabregas, nel caso Longo voglia una squadsra più combattiva. 

Anche Cerri potrebbe avere un turno di riposo: era infortunato alla caviglia, in settimana ha lavorato, potrebbe partire dalla panchina. 

L'arbitro sarà Camplone di Pescara, cronaca web di Brescia-Como su www.laprovinciadicomo.it.  

 

 

PROBABILI FORMAZIONI 

BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Adorni, Mangraviti, Huard; Bjorkengren, Viviani, Ndoj; Rodriguez, Galazzi; Bianchi. A disp.: Lezzerini, Papetti, Pace, Labojko, Olzer, Niemeijer, Ayé, Bisoli. All. Clotet.

COMO (3-4-2-1): Ghidotti; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Fabregas, Bellemo, Ioannou; Parigini; Cutrone, Mancuso. A disp.: Gomis, Cagnano, Da Riva, Iovine, Faragò, Gabrielloni, Baselli, Blanco, Arrigoni, 3Da Cunha, Pierozzi, Cerri. All. Longo.

Arbitro: Camplone di Pescara.

 

 

MERCATO COMO 

Arrivi: Gomis (p) Rennes, Pierozzi (d) Palermo, Da Cunha (a) Nizza.

Cessioni: Delli Carri (d) Padova, Celeghin (c) Triestina, Ambrosino (a) Cittadella.

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata