Como, Lun 30 Gennaio 2023
Promozione B: prima sconfitta per l'Arcellasco, che perde partita e primato in classifica
Promozione A: gioie e dolori per le comasche, super Lomazzo, cade il Mariano

Urlo del Lomazzo e prima sconfitta stagionale per l'Arcellasco. Sono queste le novità dell'ultima giornata di Promozione. Sul fronte salvezza, dolorosissima sconfitta di misura per il Marian.

 

$ADS2

 

GIRONE B

Doveva essere una giornata di relativa tranquillità e invece sono cambiate le gerarchie in vetta al girone B di Promozione. Infatti, un po’ a sorpresa, è caduta l’Arcellasco di Pessina, superata per 2-1 al Lido dalla ColicoDerviese che passa subito con Raba, pari di Rossetti, nel finale decide un rigore di Fall.

Dopo tanti match ball sprecati, ne ha approfittato il Sondrio che di misura per 1-0 (gol di Ojeda) ha superato il Galbiate riuscendo così ad ottenere la vetta solitaria della classifica (+2). In zona playoff crolla sonoramente il Calolziocorte, che è stato travolto 4-1 a Valgreghetino contro un Grenta ferito che voleva riscattare il pesante passivo incassato lo scorso turno dal Sondrio.

In chiave salvezza, invece, se il Missaglia sembra oramai destinato al ritorno in Prima Categoria, mette tre punti pesantissimi in cascina l’Olgiate Aurora che con un fulmine di Capocasale a fine primo tempo supera in casa per 1-0 la Concorezzese accorciando così sulla zona salvezza. Viene infine beffato nei minuti finali il Costamasnaga superato 1-0 in casa dal Casati Arcore.

PROMOZIONE B: risultati, classifica e prossimo turno 

 

$ADS2

 

GIRONE A

Il Lomazzo continua a far paura, la squadra di Lupi con un gran primo tempo scappa sul 2-0 (Schiavano e Riolo) contro l'Ispra. Nella ripresa 3-0 di Cassina, poi la doppietta di Oldrini per il 3-2 finale. Comaschi che restano sesti ma agganciano la zona playoff.

Era una gara fondamentale per il Mariano che nello scontro salvezza è stato battuto per 1-0 dal Cas Sacconago, decide un gol di Caccia a metà ripresa.

Incredibile rimonta della Lentatese che sotto di due uomini ferma in pieno recupero la corsa della Base 96: al vantaggio di Cazzaniga e Gjionaj, rimontano le reti di Meroni e Lanzarini per il 2-2. Scappa in testa il Saronno che con la rete del comasco Rudi a fine primo tempo liquida per 1-0 l'Accademia Inveruno. Nel posticipo, il Meda resta terzo e batte per 2-0 - Filomeno e Orellana - la Besnatese

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata