Como, Lun 30 Gennaio 2023
Eccellenza A: Castello, ora si fa davvero dura. La Pontelambrese travolta a Vergiate
Eccellenza B: continua il buon momento dell'Alta Brianza che strappa un punto esterno

Weekend amaro per le comasche di Eccellenza, eccezion fatta per l'Alta Brianza che mantiene l'imbattibilità con mister Ardito, nel girone A, arrivano due caporetto per Pontelambrese e Castello.

 

$ADS2

 

GIRONE B

Dopo l’en plain di vittorie ottenute domenica scorsa, in questo terzo turno di ritorno il bottino raccolto dalle nostre tre squadre impegnate nel girone B di Eccellenza è decisamente più magro, anche se dal punto di vista qualitativo certamente conferma la qualità delle formazioni. Partiamo dalla Brianza Olginatese che, nonostante la miglior prova dell’anno, esce sconfitta da “La Rocca” di Trezzo visto il 3-1 incassato dalla Tritium, capolista. Un ko amaro per i ragazzi di Delpiano che giocano, creano ma vengono puniti da tre calci da fermo dove i chili e i centimetri della Tritium hanno fatto la differenza. Ad inizio ripresa Pizzini ha illuso tutti, dando la sensazione che dopo il gol del momentaneo 1-1, il colpaccio potrva essere fatto. E invece…

Turno amaro anche per la Luciano Manara che pareggia in casa 1-1 contro il Club Milanese, ottenendo il terzo risultato utile nel 2023. Un punto che sta davvero stretto ai bersaglieri, andati avanti con Oggionni ma recuperati nella ripresa. Una prova comunque soddisfacente per i biancazzurri che creano e sprecano tanto permettendo così al Club Milanese di tornare a casa con un punto che per i lecchesi sa davvero di occasione sprecata.

Pareggio, anche per l’Alta Brianza che in casa dello Scanzorosciate non va oltre lo 0-0. Una partita non entusiasmante ne tanto meno divertente, ma che ha, in parte, posto fine al mal di trasferta dei comaschi. Un punto che però permette ai comaschi di muovere la classifica e restare, ancora, fuori dalla zona più calda di classifica. La "cura" Ardito dà i suoi frutti visto l'imbattibilità della squadra.

ECCELLENZA B: risultati, classifica e prossimo turno

 

 $ADS2

 

GIRONE A

Domenica nera, anzi nerissima nel girone A. Le due comasche in corsa per la salvezza tornano a casa con due pesanti ko. Il primo e più inatteso sia per la portata che per il momento di forma ha coinvolto la Pontelambrese che, a sorpresa, è stata battuta con un perentorio 6-0 dalla Vergiatese nello scontro salvezza: Moretti e Oliviero nel primo tempo, tripletta di Moussafir e rete di Dellavedova nella ripresa. 

Momento no, invece, per il Castello, sconfitto per 4-2 dal fanalino di coda, la Virtus Binasco. L'infortunio del portierone Perniola dei canturini è una dura mazzata e la Virtus passa con Ibrahimi e la doppietta di Cavallotti. Romano con una doppietta ci prova, ma ancora Ibrahimi per il 4-2. Canturini che sprofondano in piena zona playout e sono senza vittoria da 10 gare.

Berberi e Pedrabissi condannano alla prima sconfitta nel 2023 l'Ardor Lazzate che nello scontro playoff viene battuta per 2-0 dall'Oltrepò.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata