Como, Lun 30 Gennaio 2023
Seconda G: la Lariointelvi frena la capolista, il Cavallasca rimonta tre gol al Sagnino
Lambrugo da solo al terzo posto, colpi esterni da playoff per Pro Olgiate e Lezzeno

La notizia della giornata nel girone G di Seconda categoria è il pareggio - il primo stagionale - per 0-0 tra la capolista, Ardisci Maslianico e la Lariointelvi. Il distacco dei ragazzi di Canossi in testa però rimane di 8 punti perchè il Cavallasca non ne approfitta e non va oltre il 3-3 con il Sagnino. Sagnino che scappa con la doppietta di Di Micco e Bibalo, inframezzata dal rigore parato da Maranini a Molteni. Nella ripresa parte la rimonta dei Cavallasca partita da Santi, continuata da Molteni e completata da Aloisio.

 

$ADS2

 

Al terzo posso solitario svetta il Lambrugo che liquida con un secco 3-0 - targato Erba su rigore, Villa a Brenna - l'Assese Valassina. Rallentano i Cacciatori delle Alpi che scivolano al quarto posto in virtù del 2-2 contro l'Aurora: Borghi dopo un rigore parato da Sironi a Iannello per il vantaggio, ma Clerici pareggia. Iannello ancora per i Cda, ma Corace a 5' dalla fine sigla il 2-2.

In ottica playoff: vola la Cdg Erba che nel posticipo si impone per 3-1 sul Merone: al gol di Massariello, Boni risponde, poi Camerin e Panzeri la chiudono. La Pro Olgiate, grazie alla doppietta di Quetti e al gol di Andrea Moretti, si impone con lo stesso risultato sulla Lario (gol di Lancini) e resta al quinto posto.

Fumagalli e Arnaboldi sono decisivi nell'1-0 del Serenza contro l'Uggiatese: il primo segna il gol partita, l'altro respinge un rigore a Pontiggia nel primo tempo. Paolo Rusconi vince la sfida di triplette con Piffaretti e il Lezzeno si impone per 5-3 sul Tavernola. 3-0 dei laghèe con doppio Rusconi (uno su rigore) e un autogol di Derbali, Piffaretti ne segna 2, ma Dalla Patrona per il poker, ancora Piffaretti. Di Rusconi il gol finale.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata