Como, Gio 26 Gennaio 2023
CALCIOMERCATO - Novità delle ultime ore: ci sono diverse partenze verso la Svizzera
C'è uno svincolo all'Alta Brianza, il Cantù va a caccia di due giocatori d'esperienza

Sessione di mercato dei dilettanti chiusa? Sì, ma non mancano le novità delle ultime ore. La notizia della scorsa settimana era stata quella della firma dell'eterno Paolo Di Marco con i Cacciatori delle Alpi. In questi giorni, le news riguardano, più che nuovi arrivi, alcuni dolorosi addii. 

 

$ADS2

 

Il primo e più fragoroso arriva dal girone B di Prima categoria, dove il terzino classe '88, Pietro Mauriello, lascia l'Ardita Cittadella e si trasferisce agli svizzeri del Novazzano. L'ex bandiera dell'Alta Brianza dà l'addio alla società comasca dopo 4 stagioni da protagonista. 

Partenze verso la Svizzera anche per altre due note conoscenze del nostro movimento: la punta trantaduenne, Gianluca Iaconis, torna nel Canton Ticino - dopo le fruttuose esperienze con Paradiso, Novazzano e Mendrisio -, lascia il Saronno, ed è un nuovo giocatore dell'Insubrica. In cerca di riscatto anche il centrale Davide Corti, visto in passato con Fenegrò, Guanzatese e Cantù, che, reduce da alcune annate sfortunate, cercherà riscatto nel Ligornetto, allenato dall'ex tecnico del Castello Claudio Pilia.

Sul fronte acquisti si attendono novità dal Cantù (Prima B) che sembrerebbe vicino al centrale ex Celtica, ma con un passato nel Lecco, Adriano Petullo, e all'attaccante Giacomo Camarda, svincolatosi dall'Aurora Uboldese. Infine, il quarantunenne Alberto Mauri è stato lasciato libero dall'Alta Brianza.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata