Como, Ven 20 Gennaio 2023
Serie B, 21ª giornata: strano incrocio Longo-D'Angelo, Como-Pisa è una chance di rilancio
Battute da Cagliari e Cittadella, entrambe vogliono invertire la rotta nel 2023

Prima partita al Sinigaglia nel 2023 per il Como che, sbato alle 14, affronta il Pisa. Entrambe sono reduce da una sconfitta: il Como a Cagliari, il Pisa in casa contro il Cittadella. 

Longo convoca subito Da Cunha e ritrova Iovine, Pisa senza Torregrossa e Barba, ma con Caracciolo e il nuovo arrivato Moreo.

Sfida decisamente interessante, con un incrocio particolare di mister: D'Angelo sembrava essere il primo sostituto di Gattuso, ma alla fine è tornato al Pisa. E il Como scelse Longo.

Arbitra Maggioni di Lecco, cronaca web di Como-Pisa su www.laprovinciadicomo.it.

 

$ADS2

 

Che Como attendersi dopo Cagliari, sconfitto ma non tramortito (anzi) dai sardi? Un Como con la difesa a 3 o a 4? E ci saranno cambiamenti tra i giocatori?

Tante domande, ma una sola risposta, che poi è quella data da Longo in sede di presentazione: "Servirà più di tutto ritrovare quella convinzione che aveva caratterizzato la parte finale del 2022". 

Una vittoria darebbe di nuovo slancio al Como, placando un po' di allarmismi - peraltro leciti - che nascono guardando la classifica.

Ma nonostante tutto, la classifica è ancora così stravagante che "bastano due partite per tirarsi su"

Intanto l'unico grande assente ora è Chajia, su cui non ci sono certezze se non che è quasi pronto. Torna Iovine, ora si tratta di riportare in condizione Baselli e Fabregas. 

C'è anche curiosità per vedere se Longo mischierà, se non a livello tattico, qualche uomo in campo. Cutrone potrebbe tornare - si è allenato tutta la settimana - e non è detto che Parigini non possa essere preferito a Blanco. E, con una difesa a 4 e un centrocampo a 3, possibile anche un Fabregas in campo dall'inizio. Convocato anche Da Cunha.

Dall'altra parte ci sarà un Pisa che sabato ha conosciuto la prima sconfitta dopo il ritorno di D'Angelo e che ha aggiunto Moreo dal Brescia, già convocato e probabilmente in panchina. Out Torregrossa e Barba, torna dopo nove mesi Caracciolo. A guidare l'attacco, con ogni probabilità, ci sarà l'ex Gliozzi.

Attesi circa 150 pisani, non di più: alcuni gruppi si sono dissociati dall'obbligo di acquistare la nuova tessera del tifoso, necessaria per poter assistere a Como-Pisa. 

Curiosità e incroci anche tra chi sarà chiamato a dirigere la sfida: l'arbitro è Maggioni di Lecco, al Var il livornese Banti. C'è abbastanza materiale per scatenare la fantasia dei tifosi...

La cronaca web di Como-isa, come sempre, sarà disponibile on line su www.laprovinciadicomo.it, con aggiornamenti in teampo reale dal Sinigaglia.

 

I CONVOCATI DI LONGO

 

PROBABILI FORMAZIONI

COMO (3-4-1-2): Ghidotti; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Arrigoni, Bellemo, Ioannou; Blanco; Cerri, Mancuso. A disp: Vigorito, Cagnano, Fabregas, Da Riva, Iovine, Faragò, Gabrielloni, Baselli, Parigini, Da Cunha, Pierozzi, Cutrone. All. Longo.

PISA (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi, Hermannsson, Canestrelli, Beruatto; Toure, Nagy, Marin; Morutan, M. Tramoni; Gliozzi. A disp.: Livieri, Jureskin,  Esteves, Mastinu, Ionita, Caracciolo, Masucci, De Vitis, Rus, L. Tramoni, Moreo, Cisse. All. D'Angelo.

Arbitro: Maggioni di Lecco. 

 

MERCATO COMO 

Arrivi: Pierozzi (d) Palermo, Da Cunha (a) Nizza.

Cessioni: Delli Carri (d) Padova, Celeghin (c) Triestina, Ambrosino (a) Cittadella.

 

LA STAGIONE DEL COMO

     

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata