Como, Gio 19 Gennaio 2023
MERCATO COMO - Cutrone in serie A? Tante voci, ma c'è una certezza: è incedibile
Ufficiali gli addii di Ambrosino (al Cittadella) e Celeghin (alla Triestina): il punto della situazione

Due giocatori lasciano ufficialmente il Como: Enrico Celeghin passa alla Triestina in C, mentre Giuseppe Ambrosino è stato girato dal Napoli al Cittadella in B.

Intanto la società non sembra intenzionata a privarsi di Patrick Cutrone, che sarebbe oggetto dei desideri in serie A...

 

$ADS2 

 

Patrick Cutrone in serie A? Per molti portali di calciomercato sarebbe già praticamente fatto un suo ritorno in qualche squadra pericolante - Cremonese su tutte, il Torino è invece in trattativa con la Roma per Shomurodov - per rinforzare l'attacco.

La voce circola, ma per il Como non ci sono dubbi: il giocatore non si muoverà, è legato da un contratto triennale e c'è stato un investimento importante su di lui. 

Ma, come sempre, pesa anche la voce del calciatore che potrebbe essere lusingato da una proposta in arrivo dalla serie A, che ha frequentato fino alla scorsa stagione. 

In questo momento però un suo addio sembra davvero lontano, lui stesso ha fatto una precisa scelta e non sembrano esserci i presupposti per una partenza. 

E anche il tam tam dei giorni scorsi, ora si è improvvisamente placato. 

Sono invece ufficiali due partenze. Una ha fatto un po' discutere la tifoseria, quella dell'attaccante Giuseppe Ambrosino. E' tornato al Napoli, società proprietaria del cartellino, che l'ha girato al Cittadella in prestito. 

Per molti tifosi, una beffa nella beffa, perché il Napoli è andato a rinforzare una diretta concorrente del Como. Ma non c'è nulla di strano: a Como ha giocato pochissimo, solo 4 presenze e un gol, e solo ora sembrava in grado di potersela giocare con gli altri attaccanti.

Il Napoli crede molto in lui e ha preferito farlo valorizzare in un club in cui, sulla carta, avrà più spazio. Con buona pace di tutti. 

Lascia Como, ancora una volta, Enrico Celeghin. Il centrocampista passa in prestito, con opzione, alla Triestina. Lo scorso anno Celeghin era andato in prestito al Renate, contribuendo al raggiungimento della zona playoff. Quest'anno lotterà per evitare la retrocessione: la Triestina è infatti ultima nel girone A di serie C.

 

MERCATO COMO 

Arrivi: Pierozzi (d) Palermo, Da Cunha (a) Nizza.

Cessioni: Delli Carri (d) Padova, Celeghin (c) Triestina, Ambrosino (a) Cittadella.

 

LA STAGIONE DEL COMO

     

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata