Casnate con Bernate, Sab 7 Gennaio 2023
Serie A2 Femminile, per Albese un ko interno che fa male: 1-3 contro Trento
La Tecnoteam gioca a sprazzi ed esce troppo tardi: la classifica non sorride

Ci ha provato la Tecnoteam Albese Volley Como, pur senza la sua banda Alice Nardo (out per un problema fisico e non entrata in campo) e con l’altra banda Cassemiro non al meglio anche lei delle condizioni fisiche per un problema ad una spalla.

La squadra di coach Chiappafreddo ci ha provato nel debutto del 2023 davanti al pubblico di casa, ma l'ha spuntata l'Itas Trentino, che ha avuto punti e sostanza da Dehoog, dal capitano Fondrierst (Mvp del match) e da Michieletto.

La Tecnoteam ha replicato con l’esuberanza delle sue giovani che coach Chiappafreddo ha mandato in campo nel corso del match.

 

$ADS2

 
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – ITAS TRENTINO 1-3
 
(parziali 16-25 22-25 25-23 20-25)
 
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nicolini 4, Veneriano 8, Stroppa 4, Cassemiro 3, Gallizioli 2, Pinto 10, Rolando (L), Conti 15, Cantaluppi 8, Badini 1, Radice. Non entrate: Bernasconi, Nardo (L), Nicoli. All. Chiappafreddo.
 
ITAS TRENTINO: Bonelli 6, Mason 13, Moretto 8, Dehoog 17, Michieletto 16, Fondriest 11, Parlangeli (L), Meli 1, Bisio. Non entrate: Joly, Libardi (L), Michieletto, Serafini. All. Saja.
 
Arbitri: Angelucci, Mazzara’.
 
NOTE – Durata set: 23′, 29′, 28′, 30′; Tot: 110′. MVP: Fondriest.
 
CASNATE CON BERNATE - Partita con la Itas subito avanti nel primo e nel secondo set. Il primo vinto abbastanza agevolmente con la Tecnoteam che ha faticato a prendere la misure dell’avversaria, il secondo in volata (22-25).
Poi, nel terzo, è uscita Albese con la grinta di Conti e Cantaluppi e la determinazione di Pinto che ha lottato su ogni pallone. La Itas ha sempre inseguito e non è mai stata in grado di recuperare. Finale emozionante, la Tecnoteam non si è fatta sorprendere ed ha riaperto il match (25-23).
 
Nel quarto set, Trento è ripartita con determinazione ed autorevolezza, ha tenuto sempre il controllo della gara fino al definitivo 20-25. Albese ci ha provato ed è uscita con gli applausi dei suoi tifosi. Non è bastato per portare a casa qualche punto per una classifica che la vede sempre sul fondo a quota 13.
 
 $ADS2
@Lariosport
© riproduzione riservata