Como, Mer 11 Gennaio 2023
HOCKEY SU PRATO - Al primo anno di attività ottimi risultati per l’HC Lario
Gande piazzamento per la formazione Under 15 ai Campionati Italiani di Torino

Al primo anno di attività ruggisce l’Hockey Club Lario. La società comasca di hockey su prato che vede tra i principali promotori Chiara Mortarino, ex giocatrice della nazionale italiana, e Marta Mantovani, giocatrice del campionato svizzero, sta facendo la voce grossa nel campionato italiano indoor.

 

 $ADS2

 

La formazione maschile Under 16, infatti, a Pinasca, in provincia di Torino, nel concentramento del campionato nazionale si è classificata al terzo posto, venendo solo sconfitta (4-2 il punteggio) dai Campioni d’Italia del Moncalvese, compagine astigiana.

La squadra non si è fermata e in questi giorni sarà impegnata in un secondo appuntamento di caratura nazionale: difatti a Pisa è in programma un torneo di livello italiano, dove l’Hockey Club Lario proverà a confermare gli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti uscite.

Come sottolinea Giacomo Maisto, segretario e team manager della società, il primo anno di attività sta procedendo al meglio: «L’avventura sta andando bene, soprattutto considerando che siamo nati da poco – il suo commento -. Al momento stiamo collaborando con diversi istituti scolastici e nelle premesse sembrerebbe che dalla prossima stagione il numero dei nostri tesserati possa crescere ulteriormente».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata