Como, Lun 19 Dicembre 2022
IHL - Regalo di Natale anticipato per l'Hockey Como che vince 3-2 contro l'Alleghe
I ragazzi di Da Rin restano al quartultimo posto, ora arrivano due sfide a Casate

L'Hockey Como si fa in anticipo il regalo di Natale e dopo 4 ko consecutivi, torna alla vittoria nel campionato IHL, battendo di misura (3-2 il punteggio) l'Alleghe, ultimo in classifica. 

 

$ADS2

 

IL TABELLINO

ALLEGHE-HOCKEY COMO 2-3

MARCATORI: p.t. 1’30” Pirelli (Co), 4’20” Colton (Al), 8’17” Novikovs (Al), 13’25” Harwell (Co); t.t. 4’42” Dinicola (Co).

COMO: Codebò, De Biasio, Fusini, Ghiglione, Caletti, Formentini, Dinicola, Zordan, Ambrosoli, D’Agate, Marcati, Paramidani, Vola, Harwell, Tesini (60’00”), Taufer, Re, Pirelli, Guaita. All. Da Rin.

NOTE - Parziali 2-2, 0-0, 0-1. Tiri 25-38. Penalità 8-6.

L'Hockey Como tornano alla vittoria nella settimana giornata di ritorno del campionato Ihl e sconfiggono l'Alleghe, formazione che, nonostante l'ultimo posto in classifica, si è dimostrato in ripresa. 

Inizio sprint per i ragazzi di Da Rin che sbloccano la partita con Pirelli ma la reazione dei padroni di casa è veemente e nel giro di quattro minuti arriva il pareggio e poi il vantaggio. Harwell però si scatena e segna il 2-2. Arrivata la rete, la gara vive in perfetto equilibrio ma la svolta arriva in avvio del terzo quando l’altro statunitense Dinicola segna il gol del 3-2.

Il Como con i tre punti resta agganciato al Bressanone al quart’ultimo posto. Adesso i biancoblù sono attesi alla chiusura della prima fase con due match a Casate (mercoledì con il Valpellice e a Santo Stefano con il Bressanone) prima del Qualification round per il pass per i playoff.

La classifica: Varese 36, Pergine e Caldaro 33, Appiano e Dobbiaco 32, Valdifiemme 26, Como e Bressanone 18, Valpellice 9, Alleghe 3.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata