Como, Mar 13 Dicembre 2022
Panathlon Club Como, Carolina Molteni si aggiudica il trentatreesimo Premio Giovani
Lipomese e quattrocentista della Comense: grandi risultati nello sport e a scuola

Il trentatreesimo Premio Panathlon Giovani Banca Generali Private è andato a Carolina Molteni. Lipomese, classe '06, Carolina, atleta della Comense lo scorso giugno ha trionfato all'Arena di Milano nei 400 ostacoli ai Campionati Italiani Allievi di atletica leggera.

 

$ADS2

 

Il premio, attribuito dal Panathlon cittadino e da Banca Generali Private, premia l'atleta che nell'anno ha accompagnato a grandi risultati sportivi un ottimo andamento scolastico. La Molteni, studentessa del Setificio, segue la lottatrice Angela Casarola, vittoriosa nel 2021, e il canottiere Giulio Campioni. Alla consegna del premio, avvenuta nella sede comasca di Banca Generali Private, ha preso parola Edoardo Ceriani, presidente del Panathlon Club di Como: "Sono molto contento del fatto che nel mio triennio di presidenza si siano distinti giovani di tre discipline diverse, come canottaggio, lotta e, adesso, atletica leggera”. 

Ha detto la sua anche la vincitrice del premio 2022, Carolina Molteni: "Quando mi è stato detto del premio per me si è trattata di un'immensa gioia. Dedico questo premio alla mia famiglia, che mi è sempre stata al fianco condividendo tutti i miei sforzi e a tutti gli amici, che mai mi hanno fatto mancare appoggio”.

 

Da sinistra Edoardo Ceriani, Carolina Molteni, Davide Calabrò, presidente della commissione del Premio Giovani, e Guido Stancanelli, presidente di Banca Generali Private

 


 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata