Como, Mar 6 Dicembre 2022
CALCIOMERCATO - Le prime notizie sulle comasche e diverse indiscrezioni
Attenzione a ben due ex "Pallone d'Oro Lariano" che potrebbero muoversi a breve

Tra notizie già ufficiali e indiscrezioni il calciomercato dilettanti è già nel vivo. E pronti a muoversi sembrerebbero esserci anche nomi importanti, come quelli di due ex Pallone d'Oro Lariano. Uno è Matteo Mauri, che ha di fatto chiuso la sua avventura con la Lentatese ed è cercato con insistenza dal Monnet Xenia (ma sulle sue tracce c'è anche il Cantù).

 

$ADS2

 

L'altro è Daniele Schiavano, che aveva lasciato il calcio giocato per diventare ds dell'Aurora Montano (con la quale, per la verità, ha anche giocato qualche gara in Seconda categoria). Anche qua c'è il Cantù di mezzo, che vorrebbe riportare definitivamente in campo l'ex Manara, ma non è l'unica squadra perchè il fantasista comasco è richiesto anche dal Lomazzo. In Eccellenza l'Alta Brianza è a caccia di una punta e sonda la pista di Marco Valtulina, esperto attaccane classe '88 ex Sondrio e Vis Nova Giussano.

In Prima categoria Giovanile Canzese e Bellagina si sono rinforzate dal Castello, a Canzo è arrivato il classe 2001 Mario Valsecchi, a Bellagio invece in prestito l'attaccante del 2003 Ivan Ferrari. Nel girone comasco invece i primi colpi del nuovo ds della Faloppiese Ronago, Antonio Donà, sono quelli di Daniele Cammarata e Daniele Tirabosco dai Cacciatori delle Alpi. Nel girone A la Cdg Veniano è vicina al centravanti Christian Iovine dell'Ardita Cittadella, nello stesso girone il portiere Arenella dalla Salus Turate va alla Pro Azzurra Mozzate, mentre Corti passa al Rancate (Svizzera).

Scendendo in Seconda, l'Ardisci Maslianico si rinforza con il terzino Riccardo Borra dalla Guanzatese, mentre nell'altro raggruppamento l'altra prima della classe, la Virtus Cermenate, è alla ricerca di una punta e avrebbe sondato diversi profili interessanti, tra di essi anche quello di Luca Allievi del Novedrate.

Il Tavernola si è assicurato Samuele Pozzobon, attaccante classe '97 proveniente dal Cassina Rizzardi, mentre in Terza categoria il Real San Fermo si è rinforzato con il colpo Ridouane Atti, esterno proveniente dal Lomazzo. Nello stesso girone alla Vasca arriva l'attaccante 22enne Andrea Aggio, ex Ardisci e Luisago.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata