Como, Lun 28 Novembre 2022
IHL - Si è fermata a cinque la striscia di vittorie consecutive dell'Hockey Como
La capolista Caldaro alza la voce, Como che resta al settimo posto in classifica

Si è fermata a cinque la straordinaria striscia di vittorie filate dell'Hokcey Como che nel campionato Ihl a Casate è stato sconfitto per 3-2 dal Caldaro. Battuta d'arresto tutto sommato preventivabile per i ragazzi di Da Rin che, nonostante un'ottima prestazione che poteva anche portare a un risultato diverso, cadono contro la capolista... Como resta in una posizione tranquilla di classifica, ma vede scappare a +9 il quinto posto, ultimo valido per i playoff...

 

$ADS2

 

IL TABELLINO

HOCKEY COMO-CALDARO 2-3

MARCATORI: p.t. 16’54” Oberrauch (Ca); s.t. 4’24” De Dona (Ca), 6’34” Xamin (Co), 9’08” Vinatzer (Ca); t.t. 9’35” Dinicola (Co).

COMO: Codebò, Fusini, Ghiglione, Caletti, Formentini, Gasparini, Dinicola, Zordan, Ambrosoli, D’Agate, Casiraghi, Marcati, Paramidani, Vola, Xamin, Harwell. Tesini, Taufer, Re, Guaita. All. Da Rin.

NOTE - Parziali: 0-1, 1-2, 1-0. Tiri: 41-30. Penalità: 6-6.

Doveva arrivare prima o poi la sconfitta dopo questa striscia di vittorie per l'Hockey Como e nella terza giornata di ritorno dell’Italian hockey league è arrivata. Uno stop di misura (3-2 il punteggio) contro la prima della classe che però non mina le notevoli impressioni della squadra biancoblù.

Il Caldaro si è imposto, ma sul ghiaccio il divario non è stato ampio come recita la classifica. Primo tempo combattuto, che si sblocca sul finale con la rete del vantaggio ospite. In avvio del secondo periodo arriva il raddoppio dei bolzanini. La rete di Xamin, riapre i giochi anche se il Caldaro, nel giro di due minuti ristabilisce le distanze. Tocca a Dinicola rimettere in discussione il risultato al decimo del terzo tempo, ma a imporsi è il Caldaro.

La sconfitta lascia i comaschi al settimo posto con 15 punti. Si allungano invece le lunghezze di distacco dal quinto posto, l’ultimo per l’accesso diretto ai playoff, dopo le vittorie di Pergine e Varese, salite adesso a + 9.

La classifica: Caldaro 27, Dobbiaco e Appiano 26, Pergine e Varese 24, Valdifiemme 17, Como 15, Bressanone 12, Valpellice 9, Alleghe 0. 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata