Como, Ven 18 Novembre 2022
Panathlon Club Como, sabato la Giornata del Fair Play: appuntamento a Villa del Grumello
Le decisioni: Simone Braglia (carriera), Luca Albini (gesto) e Patrizia Bollinetti (promozione)

Si svolgerà domani, sabato 19 novembre alle 11, la "Giornata 2022 del Fair Play", organizzata dal Panathlon Club Como

I vertici del Panathlon hanno annunciato i nomi dei tre premiati: Simone Braglia, Luca Albini e Patrizia Bollinetti.

 

$ADS2 

 

Un ex calciatore, un corridore in montagna, una presidente di club. I loro nomi? Simone Braglia, Luca Albini e Patrizia Bollinetti

Sono i tre nomi decisi dalla speciale commissione del Panathlon Club Como e che riceveranno gli ambiti premi Fair Play, sabato a Villa del Grumello. 

Simone Braglia - nome noto ai tifosi del Como (cresciuto nella squadra della sua città, è riuscito a giocare titolare solo a fine carriera) e idolo dei supporter del Genoa - riceverà il premio alla carriera "Antonio Spallino" per la sua attività di promozione dello sport nelle scuole e per aver scritto un libro dedicato al calcio pulito ("La porta di un calcio pulito"). 

Andrà al mondo dell'atletica - della corsa in montagna nello specifico - il premio al gesto "Gabriele Coduri de' Cartosio". Lo riceverà Luca Albini, atleta della Pidaggia Carlazzo per un gesto di fair play avvenuto lo scorso 15 agosto alla "Nove campanili di Porlezza", gara in cui ha rinunciato al suo secondo posto per "cederlo" all'avversario (più forte) arrivato terzo per essere incappato in un errore di percorso. 

Infine, Patrizia Bollinetti riceverà il premio per la promozione "Filippo Saladanna". Da dieci anni presidente della Ag Comense, società che si occipa di ginnastica artistica, ritmica e atletica leggera, Bollinetti con impegno e passione ha saputo coinvolgere 500 giovani atleti. 

 

$ADS2 

@Lariosport
© riproduzione riservata