Como, Lun 7 Novembre 2022
SERIE C - Como non si ferma e contro Milano Sud arriva la terza perla consecutiva
Occhio prossima sfida, nel frattempo al Como va il trofeo alla memoria di Guzzetti

Al debutto al Belvedere, il Rugby Como vince ancora nel campionato di serie C. I ragazzi di Guzzetti trovano la terza vittoria filata e si impongono con un sontuoso 28-10 contro Milano Sud, portandosi in vetta al campionato in compagnia del Sondrio, prossimo avversario.

 

$ADS2

 

IL TABELLINO

RUGBY COMO-MILANO SUD 28-10 (primo tempo 14-3)

COMO: Testoni, Verga, Maggetta, Gorbani, Agyemang, Roncoroni, Rubei, Mason, Veggetti, Zanini, Maspero, Tuttavilla, Militerno, Corbetta, Bosco. In panchina Merlo, Broggi, Guglielmetti, Bianchi, Mantegazza, Muotri, Viganò. All. Guzzetti.

MARCATORI: p.t. meta Rubei trasf. Roncoroni, meta Gorbani trasf. Roncoroni; s.t. due mete Gorbani trasf. Roncoroni.

Vince e convince il Rugby Como al debutto davanti al (numeroso) pubblico amico. Il quindici comasco regola, nella terza giornata della prima fase di serie C, il Milano sud intascando anche il punto di bonus e agganciando in vetta, a punteggio pieno, il Sondrio avversario al Belvedere domenica prossima.

Il risultato non è mai stato in discussione, con i ragazzi di coach Pietro Guzzetti sempre in pieno controllo. Qualche sussulto a causa dell’irruenza che ha portato a quattro gialli, per un totale di ben 40 minuti giocati in inferiorità numerica. Addirittura doppia nel finale. Protagonista con tre mete Ivan Gorbani mentre Federico Tuttavilla è stato designato come “uomo partita” (entrambi sono classe 2002).

La vittoria ha permesso al Como di conquistare il trofeo alla memoria di Federico Guzzetti, figlio di coach Pietro, scomparso a soli 21 anni lo scorso mese di luglio. A consegnarlo il sindaco di Como Alessandro Rapinese e il presidente del Comitato regionale lombardo, Maurizio Vancini.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata