Como, Ven 4 Novembre 2022
GO-ALL COMO OVEST: ecco il format di avviamento motorio allo sport di base
Per i bambini dai 2 ai 6 anni, GUARDA LA VIDEOINTERVISTA DI GO-ALL COMO OVEST

Hai un figlio che ha dai 2 ai 6 anni e vuoi avviarlo al mondo dello sport, ma nessun corso ti convince? GO-ALL è la soluzione che fa per te. Guarda sul canale YouTube di Lariosport  o qui sotto l'intervista di presentazione di GO-ALL COMO OVEST 

COS’E’ GO-ALL? Go-all sbarca in provincia di Como. È un format di avviamento motorio allo sport di base (unico a livello nazionale), per bambini dai 2 ai 6 anni, basato sul divertimento con la palla. Go-All, franchising collaudato e presente in più di 15 città italiane, permette, attraverso un percorso studiato da professionisti del mondo dello sport e della prima infanzia e con l’ausilio di professionisti laureati in Scienze Motorie, di avviare a un’attività motoria bambini dai 2 ai 6 anni.

CHI, DOVE E QUANDO? Il promotore dell’iniziativa è Sportmentis ASD. Due i centri della zona di Como dove da sabato, grazie alla collaborazione  con US Esperia Lomazzo, FC Fenegrò Calcio e US Mulini Calcio, partirà Go-all: nella palestra di Fenegrò in viale della Cultura e dello Sport e a Ronago nella palestra di via Asilo. Ogni corso, che partirà sabato mattina nelle due palestre comasche con la prima lezione, prevede la divisione dei bambini in due gruppi in base all’età: dai 2 ai 4 anni (lezioni il sabato dalle 10 alle 11) e dai 4 ai 6 anni (sabato dalle 11 alle 12).

IL FORMAT: Il corso ha durata annuale ed è diviso in tre trimestri: da ottobre a dicembre, da gennaio a marzo e da aprile a giugno e permetterà a ogni bambino di svolgere una prima lezione di prova gratuitamente. Lo scopo di Go-all è quello di avviare ogni bambino a un primo percorso motorio e sportivo con un progetto ad hoc in cui ogni lezione ha un format predefinito. Avvicinare gradualmente un bambino alla consapevolezza dello spazio, del rispetto delle regole e del rapporto con gli altri, questi e molti altri i risultati ottenibili seguendo i corsi di Go-all.

IL RUOLO DEL GENITORE: Il genitore ha un ruolo attivo nel corso, esso partecipa in prima persona all’attività svolta accompagnando in ogni gesto il bambino e supportandolo nelle attività proposte.

 

CONTATTI: Matteo Corti 3755667697

Visita i social di Go-all: Instagram e Facebook 

Guarda l'intervista su YouTube di GO-ALL COMO OVEST

 

Go-all sbarca a Como ovest

@Lariosport
© riproduzione riservata