Con il comunicato di ieri numero 29 del Crl è stata ufficializzata la squalifica di due partite per Simone Merlini del Cantù, protagonista dell'ormai celebre episodio dell'espulsione prima del match con la Porlezzese: la motivazione è "aver offeso l'arbitro, mantenuto un comportamento non collaborativo e rifiutato di farsi identificare".
$ADS2
Giudice sportivo non tenero anche con Rovellasca, Menaggio e Giovanile Canzese, altre tre squadre di Prima categoria: per il Menaggio tre turni di stop per Riccardo Leoni per "atti di violenza nei confronti di un avversario", stesso identico provvedimento per Filippo Riolo (Rovellasca), mentre per la Canzese fermati il ds Anzani sino al 26 ottobre, mister Mavillonio sino al 9 novembre più un turno di squalifica per Calabresi.
In Prima categoria fermati per una gara anche Marco Zanotta (Alto Lario), Alessandro Zanotta (Menaggio) e Mirko Boschetto (Rovellasca), nessuno stop per i calciatori comaschi di Eccellenza e Promozione.
Infine, comunicato il programma dei sedicesimi di finale di Coppa Lombardia di Terza categoria: come anticipato già la scorsa settimana, resta in corsa solo la Cascina Mamete visto che la Celtica è stata esclusa dopo essersi vista riappioppare la sconfitta sul campo con la Rovellese (3-2) che in un primo momento era diventata 3-0 a tavolino. Cascina Mamete che giocherà con il Dal Pozzo, andata a Limbiate il 20 ottobre, ritorno a Vighizzolo il 17 novembre.
A livello provinciale, mazzata per diversi calciatori. Sei turni di squalifica per Michele Mancuso del Cucciago, quattro per Paolo Borghi della Cascinamatese e tre per Matteo Fontana dell'Aurora.
Clicca e scarica il comunicato n.29 del Crl
Clicca e scarica il comunicato n.14 della Delegazione Lnd-Figc di Como
$ADS2