Como, Mer 5 Ottobre 2022
Benemerenze sportive della Figc: premiati il Menaggio e Giuseppe Spreafico
I lariani per i 100 anni di storia, il presidente per i 40 nell'Ardita

Il Menaggio e il presidente onorario dell’Ardita Cittadella, Giuseppe Spreafico, sono stai premiati alla cerimonia delle Benemerenze sportive della Lnd e del Settore Giovanile Scolastico che si è tenuta lo scorso weekend all’Holte Hilton di Fiumicino (Roma).

 

$ADS2

 

La società lariana è stata premiata per i cento anni di attività, mentre Giuseppe Spreafico per i 40 anni nell’Ardita (diventata da un paio d’anni Ardita Cittadella).

«È stata davvero una bella soddisfazione per il Menaggio – racconta il vicepresidente Tullio Sala, presente alla cerimonia – e soprattutto una bella giornata. Siamo partiti molto presto in aereo da Linate, con gli altri dirigenti lombardi interessati dalla premiazione, a Fiumicino c’erano tante personalità di spicco, compreso il calciatore ex Roma e nazionale Simone Perrotta. Sono stato premiato direttamente da Abete e Gravina».

Giuseppe Spreafico non ha potuto partecipare per motivi personali, ma è comunque contento: «Si tratta di un traguardo importante a livello personale, sono presidente dell’Ardita dal 1990 e ancora ricordo quando il numero uno di allora, Fontanella, mi passò il testimone dicendomi semplicemente "Ora vai avanti tu". Questi ultimi anni sono stati molto belli – racconta Spreafico – con la riconquista della Prima categoria, ma ci tengo a dire che questo non deve essere un punto di arrivo ma solo di passaggio verso obiettivi sempre nuovi e più ambiziosi».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata