Como, Gio 29 Settembre 2022
Panathlon Como: sottoscrizione Carte panathletiche e consegna Targhe etiche
Appuntamento sabato 1 ottobre alla Canottieri Lario

Il Panthlon Como organizza per sabato 1 ottobre, bella sede della Canottieri Lario, un importannte evento. Di seguito il comunicato ufficiale del Panathlon Como per illustrare il programma dell'iniziativa.

 

$ADS2

 

Nel segno della condivisione dei principi del Panathlon International, il Panathlon Club Como organizza un incontro per la pubblica sottoscrizione delle Carte panathletiche da parte di sette Amministrazioni comunali e alcune società sportive del territorio.

Nella sede della Canottieri Lario, cortesemente concessa dal presidente Leonardo Bernasconi, si ritroveranno i Sindaci di Blevio, Guanzate, Lipomo, Nesso, Novedrate, Torno e Veniano e i presidenti delle società sportive Canottieri Aurora di Blevio, US Guanzatese, Valbasca Calcio di Lipomo, Canottieri Falco della Rupe di Nesso, AC Novedratese e GS Oratorio di Novedrate, Canottieri Plinio di Torno, Casa della Gioventù di Veniano e ASD Cittadella 1945.

La “Dichiarazione del Panathlon sull’etica nello sport giovanile” e la “Carta dei doveri del genitore nello sport”, saranno presentate dall’intervento dello psicopedagogista Samuele Robbioni. Ne illustrerà il valore educativo e pedagogico, inquadrato nello spirito etico delle comunità che rappresentano e in cui operano.

Alla sottoscrizione seguirà la consegna delle “Targhe etiche” da apporre nei luoghi ove quegli sport sono esercitati per esprimere l’adesione ai principi enunciati. L’appuntamento per cittadini, sportivi e panathleti è per le ore 10:30, come da locandina allegata. Il presidente del Panathlon Como, Edoardo Ceriani, invita i media a prendere parte all’evento, che per la prima volta si svolgerà al di fuori della tradizionale Giornata del Fair Play di prossima programmazione.

Panathlon Como

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata