Como, Mar 20 Settembre 2022
Como, questa non ci voleva proprio: rottura del crociato per l'irlandese Liam Kerrigan
Tempi di recupero lunghi, il giocatore ringrazia i tifosi sui social: "Non vedo l'ora di tornare"

Si profila un lungo stop per Liam Kerrigan, irlandese del Como. 

L'esterno ha riportato una lacerazione del legamento crociato anteriore in allenamento, prima di Como-Spal. 

Ottimisticamente, lo si potrà rivedere in campo in primavera...

 

$ADS2 

 

Non convocato contro la Spal ("ha un infortunio da valutare", ha detto Guidetti in sede di presentazione della partita), allo stadio Liam Kerrigan si è presentato in stampelle.
 
Ora c'è il verdetto, impietoso: rottura del legamento crociato anteriore. Il che significa qualche mese senza pallone e chissà se si riuscirà a rivederlo in campo quest'anno. 
 
L'infortunio di Kerrigan è stato annunciato sui social del Como, accompagnato da un lungo pensiero del giocatore:
 
"Questa non è facile da scrivere. Durante l'allenamento della scorsa settimana mi sono infortunato. Il mio crociato anteriore è lacerato. Il dolore è stato molto intenso e lo staff tecnico ha capito subito che qualcosa non andava. Ci sarò il più possibile allo stadio. Alcuni tifosi mi hanno visto con le stampelle e sono venuti a rincuorarmi facendomi sentire molto meglio, ci tenevo a ringraziarli.
 
Questo è un duro colpo per me, sono molto grato di avere un club come questo a sostenermi. So che faranno tutto il possibile per farmi tornare a giocare. Mi piacerebbe che fosse tra poche settimane, so che devo essere paziente e recuperare.
 
Il mio esordio in Serie B è stato bellissimo. Noi non abbiamo avuto l'inizio che volevamo, ma so che la squadra è forte.
 
Oggi mi sono sottoposto ad alcuni esami e poi capiremo quale sarà il trattamento migliore. L’unica cosa che so è che non vedo l'ora di tornare in forma e di poter giocare ancora davanti ai tifosi. Forza Como". 
 
Un brutto colpo, anche perché Kerrigan si era già ritagliato un posto importante in squadra e nel cuore dei tifosi.
 
 
 
@Lariosport
© riproduzione riservata