Como, Dom 18 Settembre 2022
Svolta allenatore Como: Moreno Longo diventa il prescelto, lunedì potrebbe arrivare l'annuncio
L'ex Alessandria ha esperienza e carattere: sfuma D'Angelo che il Pisa non vuole liberare

E' Moreno Longo il prescelto. Dopo le enormi difficoltà per arrivare a Luca D'Angelo, che il Pisa non vuole proprio mollare (l'ultimo posto in classifica sta imponendo ai toscani di non dare un mister preparato alla concorrenza...), il tecnico di Torino è passato in pole. Non si esclude un annuncio ufficiale lunedì...

La scelta dunque dovrebbe essere caduta su Moreno Longo, giovane allenatore dal curriculum già importante: una promozione in B con l'Alessandria (che ricordano proprio tutti...), una promozione in A con il Frosinone e una stagione in Serie A con il Torino, subentrato in corsa a Walter Mazzarri (salvezza). Lo scorso anno l'unico neo: retrocessione all'ultima giornata, dopo aver perso lo scontro diretto con il Vicenza.

Un allenatore con la giusta esperienza dunque, che ha le caratteristiche giuste per firmare un biennale e portare il Como fuori dalle acque paludose della bassa classifica (quest'anno) e provare il salto l'anno prossimo. Charlie Ludi è stato chiaro su questo tema: si sta cercando un allenatore per programmare, non un traghettatore.

 

I tifosi sui social hanno accolto positivamente la notizia, rilanciata dai principali quotidiani online. 'Ha carattere e idee', 'Longo a lungo', 'Bella persona, umile e mai strafottente', 'Preparato, giovane, con carattere', 'Assomiglia molto a Jack'.

 

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata