Cantù, Ven 9 Settembre 2022
Supercoppa serie A2, si parte: Cantù in campo sabato alle 20.30 contro l'Urania Milano
S.Bernardo nel girone Blu, mercoledì e sabato sfide contro Jb Monferrato e Torino

Testa al campionato, ma sabato 10 settembre iniziala Supercoppa di A2. E la S.Bernardo Cantù punta immediatamente a far bella figura, anche per riscattare l'uscita di scena immediata di un anno fa. 

Manifestazione incastrata in pieno precampionato, Cantù andrà a sfidare (almeno) tre delle sue prossime avversarie: Urania Milano, Jb Monferrato e Torino

Si parte sabato 10 alle 20.30 dal PalaDesio, con il derby contro l'Urania Milano...

 

$ADS2

 

Dopo la bella prova contro Brescia, arriva la prima sfida ufficiale della stagione di Cantù. La prima giornata di Supercoppa propone subito la sfida contro l'Urania Milano, sabato a Desio.

Il cammino di Cantù, nel girone Blu di Supercoppa, si svilupperà rapidamente la prossima settimana, con le due trasferte a Casale Monferrato mercoledì 14 e a Torino sabato 17.

Contro l'Urania in dubbio - ma dovrebbero recuoperare tutti - Rogic, Pini e Severini, tenuti a riposo contro Brescia.

 

Il commento di Sacchetti

«Dopo i primi test di questi giorni finalmente arrivano le partite che contano – spiega il coach biancoblù -. Vogliamo iniziare la Supercoppa nel migliore dei modi e con un risultato importante. Per quanto riguarda l’amichevole con Brescia nel Trofeo degli Angeli, la squadra mi è piaciuta a livello di intensità, ma possiamo e dobbiamo fare molto di più al tiro da tre punti. Sicuramente abbiamo fatto meglio dell’uscita contro Cremona, anche se avevamo qualche giocatore acciaccato come Roko Rogic, Giovanni Severini e Giovanni Pini. In questo senso aspetto di capire cosa mi diranno i medici dopo gli ultimi controlli al termine degli allenamenti, a cui ha partecipato la squadra al completo. Io, chiaramente, spero di avere tutti disponibili».

 

LA FORMULA - Accedono ai quarti di finale le prime classificate di ognuno dei sette minigironi, oltre alla miglior seconda. Se Cantù passasse il turno come prima affronterebbe la vincente del girone Giallo (una tra Agrigento, Trapani e Stella Azzurra Roma), se risultasse la migliore seconda se la vedrebbe con la vincitrice del girone Arancione (una tra Mantova, Udine, Ferrara e Cividale).

I quarti si giocheranno martedì 20, in casa della miglior classificata e in gara secca, le Final Four sono in programma venerdì 23 e sabato 24, a Forlì come annunciato oggi dalla Lega Nazionale Pallacanestro.     

 

SUPERCOPPA A2 - RISULTATI E CLASSIFICHE

 

 $ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata