Pisa, Dom 21 Agosto 2022
Serie B, 2a giornata: finali da sistemare, a Pisa ancora un pareggio in zona Cesarini per il Como
Gol stranieri con Blanco e Kerrigan, ma i toscani non mollano mai: finisce 2-2

Ancora un pareggio per il Como, con un gol subìto nei minuti finali, proprio come contro il Cagliari: contro il Pisa, in trasferta, finisce 2-2

Parla sempre più straniero questo Como, due volte in vantaggio e sempre ripreso: a segno Blanco e Kerrigan, per il Pisa reti di Morutan e Torregrossa a 2' dal termine...

 

$ADS2

 

PISA-COMO 2-2 

Marcatori: Blanco al 5', Morutan al 24' pt su rig.; Kerrigan al 32', Torregrossa al 44' st.

PISA (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi, Hermannsson, De Vitis (dal 14' st Canestrelli), Beruatto; Ionita (dal 25' st Tourè), Nagy, Marin; Morutan, Jureskin (dal 25' st Mastinu); Masucci (dal 1' st Cissè). A disposizione: Dekic, Livieri, Torregrossa, Esteves, M. Tramoni, Piccinini, Rus, L. Tramoni. All. Maran.

COMO (4-4-2): Ghidotti; Vignali (dal 36' st Bovolon), Binks, Scaglia, Ioannou; Parigini (dal 36' st Cagnano), Bellemo, Arrigoni (dal 21' st Baselli), Blanco (dal 21' st Kerrigan); Cerri, Mancuso (dal 41' st Kabashi). A disp.: Bolchini, Zanotti, Gabrielloni, Celeghin, Odenthal, Delli Carri, Gliozzi. All. Guidetti (Gattuso indisponibile).

Arbitro: Doveri di Roma.

NOTE - Ammoniti: Binks, Tourè, Parigini. Angoli: 9-1.

PISA - Partiamo dal finale: il Como ha subìto un altro gol nei minuti conclusivi. Dopo quello di Pereiro che ha regalato il pareggio al Cagliari al 92', stasera è toccato a Torregrossa all'89' indirizzare Pisa-Como verso un altro pari, questa volta per 2-2

Due volte in vantaggio, con Blanco in apertura e Kerrigan a metà ripresa, il Como si è fatto riprendere in entrambe le occasioni. Ma, quantomeno, il Pisa ci ha creduto sempre, forse più dello stesso Cagliari visto al Sinigaglia alla prima di campionato.

Senza Gattuso in panchina - al suo posto il vice Guidetti - e un 4-4-2 con le novità Vignali subito in campo e Arrigoni al posto di Baselli a centrocampo, alla prima fiammata arriva il gol: Arrigoni al 5' serve di prima Blanco e lo spagnolo - in grande forma - entra facilmente in  area prima di appoggiare in rete di piatto. 

La reazione pisana non si fa attendere. La traversa colpita con un colpo di testa di Masucci è un campanello d'allarme. E un minuto dopo, al 22', Doveri concede il rigore per un fallo ingenuo di Bellemo su Morutan. Che, con qualche rischio, segna dal dischetto. 

Il Como sembra subìre, ma sa anche rispondere: Cerri, su invitante assist di Vignali, sfiora il raddoppio colpendo di testa in mezzo a tre. Palla fuori.

Nella ripresa il Pisa parte ancora forte, ma è il Como a rendersi pericoloso: al 10', Mancuso anticipato in piena area poco prima di concludere a rete l'ottimo assist rasoterra di Blanco. 

Al 19' c'è spazio per Ghidotti, bravo a chiudere su Jureskin, mentre al 23' Kerrigan serve Mancuso sul primo palo, ma stavolta Nicolas si oppone bene. 

L'irlandese del Como, entrato al posto di Blanco, si toglie la gioia del primo gol al 32': palla sporca spiovente di Ioannou da sinistra, sul palo opposto la conclusione al volo dell'esterno destro s'infila nell'angolo basso alla sinistra di Nicolas. 

Como di nuovo in vantaggio, ma i cambi sembrano essere più favorevoli al Pisa. Che, con l'ex Torregrossa, al 43' trova con una conclusione ravvicinata il gol del 2-2

Ancora qualche rimpianto per un altro gol subìto nel finale, ma il Pisa non ha mai smesso di credere nelle due rimonte. Per il Como, prossimo impegno in casa lunedì 29 alle 20.45 contro il Brescia.

 

 

IL CALENDARIO COMPLETO DI SERIE B

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata