Como, Dom 14 Agosto 2022
Serie B, Como-Cagliari 1-1 - Mister Gattuso e i suoi rimpianti: "Noi meglio di loro e su Cerri c'era fallo"
Le parole del nuovo bomber Mancuso: "Mi sento già a casa, prestazione importante"

Dopo Como-Cagliari, terminata 1-1, mister Giacomo Gattuso non era il ritratto della felicità. Troppa delusione per un pareggio che si è concretizzato solo al 3' di recupero.

Le interviste a Cesare Bovo, allenatore in seconda del Cagliari, e ai due marcatori, Leonardo Mancuso e Gaston Pereiro...

 

$ADS2

 

GIACOMO GATTUSO, allenatore Como - “Non era facile oggi, considerando soprattutto il valore dell’avversario. I ragazzi sono stati bravi ma c’è del rammarico perché avremmo potuto portare a casa una vittoria. Abbiamo concesso molto poco e quindi il pareggio sa un po’ di beffa, rimane però la grande prestazione e la consapevolezza che questo è un gruppo che può far bene”.

Una buona partenza quindi, con il debutto di Baselli dal primo minuto: “Ho deciso di tornare al 4-4-2 perché era un modulo più rodato, la squadra ha risposto molto bene e fatto una grande partita. Per quanto riguarda Daniele, pensavo gli servisse un po’ di tempo per entrare in condizione, invece in allenamento abbiamo visto che era subito pronto, cosa che ci è stata confermata dai dati raccolti e dalla prestazione di questa sera”.

 

CESARE BOVO, allenatore Cagliari - "Potevamo andare in vantaggio subito con Pavoletti, non siamo stati fortunati in quell'occasione. Il Como è una squadra che ha molte certezze, una volta andati sotto non è stata semplice ma siamo stati bravi a reagire. Il Cagliari ha iniziato un percorso del tutto nuovo da poche settimane, ha cambiato allenatore, quello di oggi è un pareggio prezioso, sappiamo che dobbiamo e possiamo fare meglio, certamente la carica di questo gol in extremis sarà utile per lavorare ogni giorno in allenamento fino al prossimo impegno".

 

LEONARDO MANCUSO, attaccante Como - “Fin da subito mi sono reso conto di aver trovato una società ambiziosa e con tanta voglia di crescere e per questo motivo mi sono ambientato molto velocemente. Mi trovo molto bene con i compagni e mi sento già parte del gruppo. Peccato per il pareggio nel finale che ci ha un po’ rovinato la festa, ma non dobbiamo dimenticarci di aver fatto una buona prestazione a livello collettivo. Conosco bene il campionato di Serie B, giocando in questo modo ci potremo togliere grandi soddisfazioni”.

 

GASTON PEREIRO, attaccante Cagliari - "Quando entro in campo cerco sempre di dare il massimo, oggi è andata bene con questo bel gol che è importante per darci il primo punto della stagione e aiutarci a lavorare ancora meglio. Dobbiamo crescere, stiamo iniziando un percorso con un nuovo allenatore, è chiaro che oggi avremmo voluto vincere e quindi l'obiettivo è prenderci tre punti domenica prossima con il Cittadella".

 

 

IL CALENDARIO COMPLETO DI SERIE B

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata