Como, Ven 12 Agosto 2022
Terza categoria Como 2022/23: ecco il girone unico da 14 squadre
Quattro le squadre della provincia che saranno spostate in un girone monzese

Mancava solo il girone del campionato di Terza categoria a completare il quadro della stagione calcio-dilettantistica comasca 2022/23. Un campionato, quello di Terza appunto, che a differenza dell’ultima stagione sportiva nella quale era stato suddiviso in due gironi da 12 squadre ciascuno, quest’anno tornerà ad essere unico e composto da 14 formazioni.

 

$ADS2

 

Delle 18 società comasche iscritte (oltre alle confinanti Brioschese e Misinto) quattro non ne faranno parte, come ha anticipato nell’ultimo comunicato la Delegazione Figc di Como. Si tratta di Inverigo, Monguzzo, Rovellese e Olympic Lurago che verranno sposate e inserite in uno dei due raggruppamenti sotto l’egida della Figc monzese, e per la precisione quello da 13 squadre.

Tornando al nuovo campionato 2022/23 di Terza categoria comasca, ecco quali saranno le 14 partecipanti: Carugo, Cascina Mamete, Casnatese, Cavallasca B, Celtica, Concagnese, Grandate, Libertas San Bartolomeo, Lieto Colle, Andratese, Colverde, Real San Fermo, Valsoldese e Vasca. Un girone che la federcalcio comasca ha ufficializzato con l'ultimo comunicato prima della chiusura ferragostana (11-21 agosto), rendendo anche nota la composizione dei due raggruppamenti della Juniores provinciale.

Il campionato Terza categoria scatterà, come già comunicato, domenica 18 settembre, per terminare la prima parte di stagione l’11 dicembre. La ripresa con la prima giornata di ritorno dovrebbe poi essere in programma il 5 febbraio 2023, ma per averne la certezza bisognerà aspettare la pubblicazione del calendario, attesa per l’inizio del mese di settembre. Già reso noto invece il tabellone di Coppa Lombardia.

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata