Como, Ven 5 Agosto 2022
HOCKEY COMO - Arrivano tre stranieri, che botti per la società comasca
Il primo è un ritorno, gli altri sono reduci da brillanti stagioni a livello internazionali

Non uno ma tre stranieri. Il mercato dell’Hockey Como ha fatto il botto. La società del presidente Massimo Tacci ha annunciato in simultanea l’ingaggio di tre giocatori stranieri...

 

$ADS2

 

Uno, Nick DiNicola è un volto già conosciuto a Casate, avendo indossato la casacca biancoblù nella passata stagione. Per la prima volta in riva al lago arriveranno invece lo statunitense Chase Harwell e il ceko Jakub Bernad. Da sempre nell’Italian hockey league gli stranieri possono fare la differenza: ecco perché il loro ingaggio è una notizia.

Il Como riparte da una certezza: quella di Nick DiNicola. Nella passata stagione è stato uno dei punti di forza della squadra biancoblù. Classe 1994, nonostante sia stato draftato negli Stati Uniti ha scelto di tornare a Como per deliziare i tifosi con la sua incredibile velocità e la fantasia di gioco. In carriera è stato All American, laureato alla Fichburg State University dove ha giocato in NCAA e poi in SPHL per arrivare a Como lo scorso gennaio.

Arriva dai Nordfolk Admiral farm team dei Carolina Hurricane, dopo una grande stagione in ECHL (terza lega americana), Chase Harwell. Classe 1997 nato in Connecticut di stecca destra, ha militato con impressionanti statistiche nella Concordia University in Canada in USport (livello massimo universitario) e precedentemente al College in NCAA.

 

$ADS2

 

Giocatore veloce e fisico con un gran senso del goal si candida ad essere un grande protagonista nella categoria. Jakub Bernad è nato nel 1991, è stato vicecampione del mondo di Inline nel 2022 ed è un centro con eccellenti doti tattiche. Arriva a Como grazie alla collaborazione con la squadra di Hockey Inline del Quanta di Milano.

Ha una lunga esperienza in Repubblica Ceca ed in Francia sia su ghiaccio che in Inline, giocherà a Como e con Quanta (Serie A italiana e Champions League), oltre che partecipare ai campionati del mondo in Argentina a fine anno. Il terzetto straniero arriverà in riva al lago ad inizio settembre, per la preparazione. In ogni partita potranno essere impegnati al massimo due giocatori. DiNicola e Harwell avranno anche un ruolo di aiuto allenatori sul ghiaccio per assistere e sviluppare i giovani talenti comaschi.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata