Cantù, Mer 20 Luglio 2022
Pallacanestro Cantù: via alla fase uno della campagna abbonamenti, Boev va a Chieti
Intanto c'è un nuovo preparatore atletico, è in arrivo Luciano D'Ancicco

Ha preso il via ieri (19 luglio) la fase uno della campagna abbonamenti "Succederà", per la stagione 2022/23, con la vendita libera aperta a tutti dopo la fase di prelazione riservata agli abbonati della scorsa stagione. La fase uno durerà sino al 30 luglio, mentre la fase due andrà dal 1° agosto al 9 settembre. Clicca qui per tutte le informazioni sulla campagna abbonamenti.

 

$ADS2

 

Intanto, la società ha annunciato altre due notizie. Il giovane Ilia Boev si è trasferito a Chieti, mentre è in arrivo un nuovo preparatore atletico, Luciano D'Ancicco, che sostituirà Oscar Pedretti. Di seguito il comunicato della società in merito al nuovo preparatore.

 

Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver raggiunto un accordo con il preparatore atletico Luciano D’Ancicco. Quest’ultimo subentra a Oscar Pedretti, al quale il club desidera rivolgere un sentito ringraziamento per l’impegno profuso nelle tante stagioni sportive vissute assieme. 

Il General Manager di Pallacanestro Cantù, Alessandro Santoro, ha commentato: «Conosco bene Luciano e lo stimo per serietà, professionalità e capacità. Questo passo ci consente di ottimizzare il lavoro della prima squadra dal punto di vista fisico e atletico. Pertanto, sono contento di aver trovato un accordo con lui, che porterà certamente dei vantaggi al lavoro di coach Meo Sacchetti e a tutto lo staff tecnico. Voglio spendere delle parole anche per Oscar Pedretti, che, con competenza, spirito di sacrificio e passione, ha collaborato tanti anni per Pallacanestro Cantù».

D’Ancicco, invece, si è così espresso sulla sua nuova avventura in biancoblù: «Per me è un’emozione enorme e un onore approdare in Pallacanestro Cantù, un club che, da sempre, rappresenta la storia del basket italiano; questo basta e avanza, non serve che io aggiunga altro».

LA CARRIERA
Dopo la trafila nel settore giovanile della Juvecaserta e diverse esperienze in serie minori, nel 2006 intraprende a tutti gli effetti la carriera di preparatore fisico, all’Artus Maddaloni prima e alla ViViBasket Napoli poi. Dopo queste prime esperienze arriva la Serie A con la Martos Napoli; successivamente, nel 2010, si trasferisce a Scafati, squadra iscritta nell’allora Legadue. Nel 2013 un’altra breve esperienza a Napoli precede il suo approdo a Ferentino, in Serie A2, dove rimane fino alla stagione 2016-‘17; al termine di questa annata accetta la proposta di Brescia, facendo così ritorno nella massima serie. Qui resterà per tre stagioni consecutive, sino al 2020. Sul curriculum di D’Ancicco spicca anche un trascorso nello staff dell’Italbasket risalente all’estate del 2019, al training camp prima del Mondiale in Cina, con Sacchetti CT.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata