Como, Mer 20 Luglio 2022
HOCKEY COMO - Dopo le conferme, c'è il primo acquisto: ecco Andrea Pirelli
L'attaccante ventiquattrenne arriva da Milano con la formula del prestito

Dopo le conferme ecco anche il primo acquisto in casa Hockey Como. L’attacco dei biancoblù nella prossima stagione di Italian hockey league potrà contare sull’apporto di Andrea Pirelli.

 

$ADS2

 

Il milanese (24 anni) ha già giocato in riva al Lario nel campionato 2018, grazie al farm team con la squadra del capoluogo lombardo, con nove presenze, due reti e quattro assist. Adesso arriva in “pianta stabile” con la formula del prestito. Attaccante di stecca sinistra, ha fatto tutta la trafila delle giovanili a Milano, esordendo in prima squadra nel 2015.

In 21 presenze sul ghiaccio con il Milano C (playoff compresi), ha siglato venti reti e fornito sei assist. «Ho iniziato da piccolo come difensore poi pian piano mi sono spostato sempre più in attacco e ora sono un’ala sinistra – ha spiegato in una recente intervista il neo acquisto del Como -. Nell’hockey il vero divertimento è tutto nella compagnia, nella squadra e in tutta la passione che si respira nello spogliatoio e sul campo». E a Casate il milanese troverà l’ambiente giusto.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata