Como, Mer 13 Luglio 2022
RIPESCAGGI - Aurora, manca solo l'ufficialità per festeggiare la Seconda!
Attende buone notizie anche il Monnet Xenia, spera pure l'Itala

Aurora a un passo dalla Seconda categoria. La formazione di Montano Lucino è al 48esimo posto della graduatoria di ripescaggio di Terza categoria ma, con 44 squadre già ripescate e diverse fusioni e/o rinunce nelle categorie superiori, ha già ricevuto l'avviso di inoltrare la domanda di ripescaggio. Insomma, manca solo l'ufficialità che potrebbe anche arrivare con il comunicato di domani.

 

$ADS2

 

Aurora che quindi tornerà in Seconda categoria a distanza di tre anni dalla retrocessione ai playout con il Maslianico nel 2019. Ma non è l'unica comasca in ballo per un ripescaggio: il Monnet Xenia spera nella Promozione: è decimo in graduatoria ripescaggi, ma le prime otto sono già certe del passaggio di categoria. Bastano un paio di "buchi" tra Eccellenza e Promozione (il Caravaggio, retrocesso dalla D, ha già presentato domanda di ripescaggio) per far festeggiare anche la formazione di Mariano, pronta quindi a giocare uno storico derby con lo stesso Mariano.

Spera anche l'Itala, per il momento è più difficile la situazione dei nerostellati che però potrebbero avere qualche chance nel corso dell'estate, Itala che è 26esima nella graduatoria di Seconda categoria.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata