Como, Mar 12 Luglio 2022
CALCIOMERCATO - Seconda categoria, altri due colpi per la Virtus Cermenate
I Cacciatori delle Alpi hanno un nuovo attaccante, attenzione agli allenatori

È stato il calciomercato di Seconda categoria a regalare alcuni dei colpi più importanti degli ultimi giorni. Ancora una volta la parte del leone la fa la Virtus Cermenate che annuncia l’esterno Claudio Carrafiello, l’ultima stagione in Promozione con il Castello e visto anche con il Como in serie D e il difensore Andrea Parravicini dalla Guanzatese. Oltre a loro ecco anche Luongo dalla Afforese e Gatti dalla Pro Olgiate.

 

$ADS2

 

In uscita, i centrocampisti Enrico Visioli e Amadeo Vatnikaj sono vicini al Cassina Rizzardi, mentre Andrea Casati passa all’Itala. A proposito di Cassina Rizzardi, alla corte di mister Maroni arriva anche il portiere Matteo Calandra dal Bulgaro. La Pro Olgiate prende i fratelli Sanfilippo: Matteo, esterno di centrocampo, e Alessandro, attaccante, entrambi per anni bandiere della Cdg Veniano. Con loro arriva anche il difensore Davide Lentini dal Binago.

Tra le formazioni più ambiziose del prossimo campionato ci sono sicuramente i Cacciatori delle Alpi, che, dopo aver chiuso per il prestito di Mariani dall’Ardita Cittadella (ma era alla Lario lo scorso anno), hanno preso anche l’attaccante Davide Iannello dal Castello.

Primi innesti della nuova Cascinamatese di mister Fausto Cattaneo: per la porta ecco Paolo Santaniello dal Lissone, sono in arrivo altri tre calciatori, ovvero Luca Lodini, Luca Vavassori e Riccardo Cattaneo, che erano in prestito alla Rovellese. Dal Rovellasca anche il giovane 2002 Luca Tettamanti. In uscita sono tanti gli svincolati, tra di loro il portiere Lorenzo Cozzi e il giovane attaccante Alen Artesani.

Colpo anche del neopromosso Sagnino che prende dalla Salus Turate l’esperto attaccante Luca Mauri, oltre al portiere Samuele Borani e al difensore Roberto Ghielmetti dal Fenegrò. Infine, in arrivo per la Lariointelvi tre giocatori svincolati, si tratta dei difensori Apprezzato e Maifredi e del centrocampista Pianezzi.

Capitolo allenatori: la Cdg Erba ha annunciato Enzo Ciaravella, che lascia quindi l'Assese Valassina, mentre l'Ardisci Maslianico è ormai vicinissima ad annunciare Gianluca Canossi.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata