Como, Mer 6 Luglio 2022
CALCIOMERCATO - Pontelambrese, a giorni l'ufficialità del nuovo allenatore
Porlezzese: Traversa diretto al Castello. A Lambrugo in arrivo un super bomber?

Si deve ancora riempire una casella alla voce "allenatore" in una big del calcio comasco in vista della prossima stagione. Manca infatti all’appello la Pontelambrese, che ha salutato Davide Rione (finito al Mariano), e ora deve ancora annunciare il suo sostituto.

 

$ADS2

 

La società sta vagliando una serie di nomi, ed entro la fine della settimana dovrebbe arrivate l’annuncio ufficiale. Poi il mercato entrerà nel vivo, anche se qualcosa è già stato fatto in uscita: l’ultimo a lasciare la Pontelambrese è stato Riccardo Mariani, che va al Mariano.

In Prima categoria la neopromossa Porlezzese conferma Michel Aletti, il centrocampista ex Menaggio era molto conteso da Alto Lario, Lezzeno e dallo stesso Menaggio. In uscita Alessandro Curti va all’Uggiatese mentre l’ambitissimo bomber classe ’99 Riccardo Traversa è in trattativa con alcune squadre svizzere, con il Menaggio e con il Castello (favorito), ed è destinato a lasciare la sua Porlezza. A livello di staff, confermato Piero Mazzucotelli a fianco del tecnico Gerry Zambetti.

La Giovanile Canzese prova a rifarsi il look in attacco e, dopo la conferma di Edoardo Brenna, riporta a casa Giorgio Petronciana, ex Albavilla e che aveva già giocato a Canzo tra il 2011 e il 2017. L’Ardita Cittadella per completare la propria rosa punta ai difensori della Bellagina Davide Fraquelli (che sembra vicinissimo) ed Alessio Azzoni.

In Seconda categoria il Cucciago completa il proprio parco attaccanti con l’attaccante classe ’97 Stefano Zanfrin, proveniente dal Giussano. Continua a muoversi la Virtus Cermenate che prende anche i giovani 2002 Simone Pellegrini (portiere dalla Pro Olgiate) e Riccardo Zappulli (centrocampista dal Gorla Maggiore). Ora l’obiettivo grosso è quello di Claudio Carrafiello del Castello.

A Bulgaro sembra fatta per l'ingaggio come nuovo tecnico di Luigi La Rocca. Infine, voci sempre più insistenti parlano di un accordo ormai vicinissimo per l’ingaggio da parte del Lambrugo di Fausto Erba, bomber reduce da una lunga esperienza in Australia e visto in passato anche nel Cantù dei miracoli che giocava in serie D. Erba è proprio di Lambrugo e potrebbe andare a rinforzare la squadra del confermato mister Capobianco.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata