Como, Mer 22 Giugno 2022
CALCIOMERCATO - News a Mariano, qualcosa si muove anche all'Arcellasco
Rimane l'asse del Castello. La Canzese conferma i "big" e pesca dalla Seconda

Continua sempre più a delinearsi il quadro degli allenatori che guideranno le formazioni comasche nella prossima stagione sportiva. Sono stati giorni convulsi, che hanno portato diverse novità e ufficialità nella mappa - ancora incompleta - dei tecnici...

 

$ADS2

 

La notizia più importante è quella che porta a Mariano Comense, con il Mariano, pronto a ripartire nel campionato di Promozione, che dalla prossima annata verrà allenato da Davide Rione, tecnico che nella passata stagione ha portato alla salvezza in Eccellenza la Pontelambrese. In casa Pontelambrese (Eccellenza), invece, sono diversi i nomi che la società sta passando al vaglio per il dopo Rione, ma al momento la casella allenatore resta vacante.

Situazione simile anche in Promozione con l’Arcellasco che dovrebbe annunciare a breve il nome del successore di Raul Bertarelli: «Stiamo ancora valutando – spiega Andrea Colombo, direttore generale degli erbesi -. Il nome del nuovo allenatore potrebbe arrivare entro fine settimana». In uscita la squadra ha salutato il giovane Fossati, passato al Biassono, Annunziata che ha annunciato l’addio al calcio e Gjonaj che si è trasferito alla Base 96.

 

$ADS2

 

Restando in Promozione, dopo il grande campionato di questa stagione terminato solo al terzo turno playoff, manca solo l’annuncio per la conferma di Marco Bertoni sulla panchina del Castello. Castello che ripartirà dai propri senatori come Marco Perniola – che ha detto no alla Vergiatese – in porta, Davide Lozza, in difesa, Alessandro Bruschi e Marco Scaccabarozzi a centrocampo ed Emanuele Pappalardo in avanti. Lascerà i canturini la punta Davide Iannello che potrebbe scendere in Seconda categoria ai Cacciatori delle Alpi.

In attesa di sapere se sarà Eccellenza o Promozione, dovrebbe continuare il matrimonio tra l’Alta Brianza e il suo allenatore Davide Ziliotto, mentre nel parco giocatori Denis Mair potrebbe lasciare la squadra, su di lui ci sarebbero gli occhi del Saronno. Il possibile sostituto? Manuel Personè del Muggiò.

Prende forma la Canzese che nella prossima stagione giocherà ancora in Prima categoria: confermatissimi il tecnico Felice Mavillonio e il bomber Edoardo Brenna. In entrata arriva Omar Danelli dal Lezzeno, mentre saluta la squadra Alessandro Paredi, in procinto di passare all’Assese Valassina (Seconda categoria).

Assese che ha chiuso anche per il centrocampista Nicholas Danelli dal Lezzeno. Lezzeno che, dopo il buon campionato disputato nel girone H di Seconda categoria, oltre ad aver confermato gran parte della rosa, ripartirà per il quarto anno consecutivo dall’allenatore Nicola Dibenedetto

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata