Casnate con Bernate, Mer 22 Giugno 2022
IL RECORD - Giorgio Peverelli, gol senza età: è il più anziano ad aver segnato nell'ultima stagione
Il difensore della Casnatese compirà 45 anni a novembre: "Sto ancora bene, voglio continuare"

Giorgio Peverelli, difensore della Casnatese classe ’77 che compirà 45 anni il prossimo novembre, è il marcatore più anziano tra le formazioni del calcio dilettantistico comasco nell’ultimo campionato. Precede due ’78, ovvero Cristian Cetta del Dongo e Alessandro Velardita del Tavernola.

 

$ADS2

 

Peverelli è andato in gol nella vittoria della sua squadra contro la Libertas (2-1) lo scorso 21 novembre, nel girone A di Terza categoria: «Mi fa piacere questo piccolo record – racconta l’esperto difensore – ma soprattutto sono contento di sentirmi ancora bene, e pronto per affrontare un altro campionato il prossimo anno».

Nonostante le ormai 45 primavere, Peverelli non ha mai avuto grandi problemi fisici, se non nell’ultima stagione: «Un infortunio curato male, che all’inizio sembrava essere uno stiramento, mi ha tenuto fermo un po’. Peccato, anche per i risultati di squadra, perché avevamo un’ottima formazione ma i tanti problemi di assenze di questa stagione ci hanno impedito di andare i playoff, seppur di poco».

Ma come detto, Peverelli ci riproverà il prossimo anno, sempre in maglia rossoblù: «Alla Casnatese avevo già giocato e mi sono sempre trovato bene, sono tornato nella scorsa estate e ho trovato un ambiente un po’ diverso, ma con gli stessi valori e lo stesso gruppo di amici, sono sicuro che il prossimo anno se la sfortuna ci lascerà in pace potremo puntare in alto».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata