Como, Ven 10 Giugno 2022
Calcio Csi Open: via alla fase regionale per le comasche del calcio a 11 e a 7
Già in campo nel turno preliminare la Pmp, poi toccherà a Fitore, Itala e Nuova Terraneo

Torna dopo tre anni anche la fase regionale per le formazioni lombarde del Csi, in particolare per le squadre dell'Open a 11 e a 7. Tre anni fa proprio in queste categorie ben due squadre si laurearono campioni regionali e poi anche nazionali, si trattava per la precisione della Nuova Terraneo (calcio a 11) e di Fitore (calcio a 7, con il nome all'epoca di Zeqiri Costruzioni), squadre che si ripresentano anche quest'anno all'appuntamento.

 

$ADS2

 

Nell'Open a 11 scendono in campo Nuova Terraneo e Itala. Originariamente erano state inserite in due gironi da tre squadre, ma in entrambi i raggruppamenti un team si è ritirato, riducendo quindi la sfida delle comasche a un incrocio andata/ritorno. La Nuova Terraneo sfiderà i soliti milanesi del Vittoria, l'Itala se la vedrà con la Brioschese.

Il regolamento prevede che si giochi appuno una sfida di andata e ritorno, al termine del doppio confronto in caso di parità (senza supplementari) si tireranno i rigori. Non valgono doppio le reti in trasferta. Le due vincenti si qualificheranno alle semifinali insieme alle prime due del triangolare 3.

Per la Nuova Terraneo esordio sabato al centro sportivo Vismara di Milano alle 18.30, ritorno in casa una settimana dopo. L'Itala aprirà a Briosco domenica 19 giugno alle 20, ritorno in casa una settimana dopo, il 26 giugno. Le semifinali si giocheranno il 2 e 3 luglio al centro sportivo Frigirola di Pavia.

 

Incontro A

  • Vittoria-Nuova Terraneo, 12/6 ore 18.30
  • Nuova Terraneo-Vittoria, 18/6 ore 17

 

Incontro B

  • Brioschese-Itala, 19/6 ore 18
  • Itala-Brioschese, 26/6 ore 20

 

Girone C

  • Filarete-Persico Dosimo, 12/6 ore 18.30
  • Persico Dosimo-Sant'Agostino, 18/6 ore 18
  • Sant'Agostino-Filarete, 26/6 ore 16

 

$ADS2

 

Nell'Open a 7 subito vittoriosa la Pmp che ha vinto 3-2 il turno preliminare sul campo del Gorla Minore. I comaschi accedono così agli ottavi di finale che si giocheranno su andata e ritorno.

Il programma delle due comasche prevede una doppia sfida alle bresciane, anche qua su andata e ritorno. In caso di parità complessiva di reti, si andrà subito ai rigori. Fitore in campo domenica a Pian Camuno contro il Roè Volciano, Pmp a Gardone Val Trompia sabato contro il Queen Fc.

Il 25 e 26 si giocheranno in campo neutro i quarti di finale, mentre semifinali e finali si terranno in territorio comasco, al centro sportivo di via Bellinzona a Ponte Chiasso, il 2 e 3 luglio.

 

Ottavi di finale

  • Roè Volciano-Fitore, 12/6 ore 20
  • Fitore-Roè Volciano, 19/6 ore 20

 

  • Queen Fc-Pmp, 11/6 ore 17.45
  • Pmp-Queen Fc, 18/6 ore 18

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata