Como, Gio 9 Giugno 2022
Ardita Cittadella, è Crippa il nuovo tecnico: "Progetto serio con persone di qualità"
La scelta del dg Tony Campeglia: "Dopo tante battaglie finalmente sarà con noi"

E' arrivata da pochi giorni l'ufficialità di Fabrizio Crippa come nuovo tecnico dell'Ardita Cittadella. Nella scelta della società comasca un peso decisivo lo ha avuto il dg Antonio Campeglia, da anni amico dello stesso Crippa dopo le tante sfide da avversari come allenatori di Ardita e Giovanile Canzese...

 

$ADS2

 

«Era un’idea che avevo giù da tempo – racconta lo stesso Campeglia – viste le tante battaglie sportive che ci siamo fatti in passato da avversari. Mi ero ripromesso che avrei provato a portarlo all’Ardita Cittadella qualora fosse stato libero e ci sono riuscito».

Per Crippa il compito sarà quello di riscattare l’ultimo campionato, e puntare alla zona playoff: «Le nostre esigenze e le sue combaciano, lui ha chiuso un ciclo a Bellagio e noi ne vogliamo aprire uno nuovo – chiude Campeglia – con l’obiettivo di puntare alla zona playoff. Sono sicuro che un tecnico preparato come Crippa sia l’ideale per raggiungere quest’obiettivo».

Obiettivi importanti che sono stati decisivi nel convincere lo stesso Crippa: "Credo che il progetto dell'Ardita Cittadella sia molto importante, con persone di qualità che sanno lavorare bene e un parco di giocatori già ora di ottimo livello. Penso ci sia tutto per fare bene. Vorrei però - conclude il tecnico - mandare anche un ringraziamento alla Bellagina per quelli che sono stati gli ultimi quattro anni, a Bellagio mi sono trovato benissimo e ringrazierò sempre tutto l'ambiente che mi ha permesso di crescere come allenatore".

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata